Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Riparare ammaccature auto con kit fai da te Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R52, R50, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Carrozzeria
Operazione: Riparare ammaccature auto con kit fai da te Mini Cooper

Nel video di oggi vediamo una possibile soluzione che ci permetterà di rimuovere quantomeno le bozze più leggere che troviamo nella carrozzeria della nostra auto, in questo caso su una Mini Cooper. Prima andiamo a pulire la zona interessata e applichiamo la base con della colla, in modo da applicare poi l'estrattore o il tirabolle; tirare quindi con decisione affinché la nostra ammaccatura vada via, come illustrato nel video. Ripetere l'operazione fino ad arrivare al risultato desiderato; infine volendo è consigliabile passare della pasta lucidante nella zona dell'ammaccatura, in modo da rimuovere le imperfezioni.

Inserito il 25 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere le ammaccature leggere dalla carrozzeria dell'auto con un kit per l'estrazione delle ammaccature

Il video mostra come rimuovere le ammaccature leggere dalla carrozzeria dell'auto utilizzando un kit per l'estrazione delle ammaccature. Il kit è composto da un martello in gomma, diverse linguette con punte intercambiabili, stecche di colla, un vaporizzatore e un estrattore. Prima di utilizzare il kit, è necessario pulire la zona interessata e applicare la colla sulla linguetta. Dopo aver atteso che la colla si asciughi, si utilizza l'estrattore o il tirabolle per tirare la linguetta e rimuovere l'ammaccatura. L'operazione va ripetuta finché si raggiunge il risultato desiderato e si può poi passare della pasta lucidante per rimuovere le imperfezioni.

2. Utilizzo del kit per rimuovere le ammaccature leggere dalla carrozzeria di una Mini Cooper

Il video mostra l'utilizzo di un kit per rimuovere le ammaccature leggere dalla carrozzeria di una Mini Cooper. Il kit è composto da diverse linguette con punte intercambiabili, stecche di colla, un vaporizzatore e un estrattore. Dopo aver pulito la zona interessata, si applica la colla sulla linguetta e si attende che si asciughi. Si utilizza poi l'estrattore o il tirabolle per tirare la linguetta e rimuovere l'ammaccatura. L'operazione va ripetuta finché si raggiunge il risultato desiderato e si può poi passare della pasta lucidante per rimuovere le imperfezioni.

3. Consigli per l'utilizzo del kit per rimuovere le ammaccature dalla carrozzeria dell'auto

Il video dimostra l'utilizzo di un kit per rimuovere le ammaccature dalla carrozzeria dell'auto. Il kit è composto da diverse linguette con punte intercambiabili, stecche di colla, un vaporizzatore e un estrattore. Dopo aver pulito la zona interessata e applicato la colla sulla linguetta, si utilizza l'estrattore o il tirabolle per tirare la linguetta e rimuovere l'ammaccatura. L'operazione va ripetuta finché si raggiunge il risultato desiderato e si può poi passare della pasta lucidante per rimuovere le imperfezioni. Il video consiglia l'utilizzo del kit per rimuovere le ammaccature leggere dalla carrozzeria dell'auto.

4. Guida all'utilizzo del kit per rimuovere le ammaccature leggere dalla carrozzeria dell'auto

Il video mostra come utilizzare un kit per rimuovere le ammaccature leggere dalla carrozzeria dell'auto. Il kit è composto da diverse linguette con punte intercambiabili, stecche di colla, un vaporizzatore e un estrattore. Dopo aver pulito la zona interessata e applicato la colla sulla linguetta, si utilizza l'estrattore o il tirabolle per tirare la linguetta e rimuovere l'ammaccatura. L'operazione va ripetuta finché si raggiunge il risultato desiderato e si può poi passare della pasta lucidante per rimuovere le imperfezioni. Il video consiglia l'utilizzo del kit per rimuovere le ammaccature leggere dalla carrozzeria dell'auto, soprattutto per chi vuole risolvere il problema da sé senza portare l'auto dal carrozziere.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video