Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Dove si trova il gancio traino della Mini Cooper e come si monta?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F57, F55, F56 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Dove si trova il gancio traino della Mini Cooper e come si monta?

Nella Mini Cooper, possiamo trovare il gancio traino all'interno del vano portabagagli, nel cestello degli attrezzi sotto il pannello del fondo. Una volta recuperato il gancio, spostiamoci nella parte anteriore dell'auto e, come possiamo vedere nel video in allegato, localizziamo il piccolo sportello posto sul paraurti, nel lato del passeggiero. Sblocchiamo ed apriamo lo sportello, inseriamo il gancio e avvitiamolo saldamente alla filettatura. Una volta terminato con il traino, svitiamolo, richiudiamo lo sportellino e riposizioniamo il gancio nel suo apposito slot. Effettuiamo le operazioni di traino seguendo sempre le procedure di sicurezza previste.

Inserito il 8 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare e utilizzare il gancio traino sulla Mini Cooper Countryman

Il video mostra come trovare e utilizzare il gancio traino all'interno del vano portabagagli della Mini Cooper, in particolare del modello Countryman. Il gancio è utile in caso di emergenza, quando si è bloccati in una situazione in cui non si può muovere l'auto. Il gancio si trova di solito sotto il sedile posteriore o nel cestello degli attrezzi sotto il pannello del fondo. Una volta trovato, si può utilizzare per trainare l'auto seguendo le procedure di sicurezza previste.

2. Come utilizzare il gancio traino per trainare l'auto dalla parte anteriore o posteriore

Il gancio traino ha una filettatura su un'estremità e un gancio sull'altra. Si può utilizzare per trainare l'auto dalla parte anteriore o posteriore, a seconda della situazione. Per utilizzarlo, si deve sbloccare lo sportello posto sul paraurti anteriore nel lato del passeggero e inserire il gancio nella filettatura. Una volta terminato il traino, si deve svitare il gancio, richiudere lo sportellino e riposizionare il gancio nel suo alloggiamento.

3. L'importanza di avere un gancio traino a portata di mano in caso di emergenza

Il gancio traino è facile da utilizzare e può essere utile in caso di emergenza. È importante avere sempre un gancio traino a portata di mano, in modo da poter essere preparati a qualsiasi evenienza. Il video mostra come utilizzare il gancio traino sulla Mini Cooper Countryman, ma le istruzioni possono essere applicate anche ad altri modelli di Mini Cooper.

4. Il creatore del video e il suo canale YouTube sulla Mini Cooper

Il video è stato creato da Sam Owens, che condivide informazioni utili sulla Mini Cooper attraverso il suo canale YouTube. Owens incoraggia i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e a tornare spesso per imparare di più sulla Mini Cooper e su come mantenerla in buone condizioni.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video