Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Mini Cooper R56 - R57

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R55, R56, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Mini Cooper R56 - R57

Nel video di oggi vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Mini Cooper R56 ed R57, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere il coperchio di plastica di protezione della lampadina anabbagliante; quindi scolleghiamo il suo connettore elettrico e sganciamo la molletta di metallo in indietro per rimuovere la lampadina, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la lampadina con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H4); inseriamola nel verso corretto e agganciamo nuovamente la molletta di metallo!

Inserito il 30 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Mini Cooper R56 ed R57

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Mini Cooper R56 ed R57. Per prima cosa, si apre il cofano motore e si rimuove il coperchio di plastica di protezione della lampadina anabbagliante. Si scollega il connettore elettrico e si sgancia la molletta di metallo per rimuovere la lampadina.

2. Sostituzione della lampadina con una nuova del tipo H4

Successivamente, si sostituisce la lampadina con quella nuova, del tipo H4, e si inserisce nel verso corretto. Si aggancia nuovamente la molletta di metallo per tenere la lampadina in posizione.

3. Il sistema di ancoraggio delle lampadine

Il sistema di ancoraggio delle lampadine è molto semplice sulla Mini Cooper, ma lo stesso procedimento può essere utilizzato su altre automobili. Le lampadine sono tenute contro al portalampada da molle a pressione.

4. Invito a mettere un pollice all'insù e lasciare un commento

Il video invita gli spettatori a mettere un pollice all'insù e a lasciare un commento in calce al video. L'autore spera di essere stato d'aiuto e invita gli spettatori a seguire il suo canale per altri tutorial fai da te.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video