Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Mini R56

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R55, R56, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Mini R56

Nel video di oggi vediamo come si sostituisce la batteria del telecomando nella Mini R56. Tale tutorial vale, ovviamente, anche per gli altri modelli della casa inglese dotati della medesima unità. Per prima cosa procediamo allo sgancio della scocca, aiutandoci con un cacciavite a punta piatta. A questo punto procediamo all'estrazione della batteria esausta e sostituiamola con una della medesima tipologia, ovvero CR 2032 da 3v. Fatto ciò possiamo procedere alla chiusura dell'unità e si può provare se funziona correttamente. In caso di risposta affermativa il lavoro è terminato, in piena autonomia.

Inserito il 19 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Mini R56

In questo video, Sebastien ci mostra come sostituire la batteria del telecomando della Mini R56. Il tutorial è valido anche per altri modelli della casa inglese che utilizzano la stessa unità. Per prima cosa, bisogna rimuovere la scocca del telecomando con l'aiuto di un cacciavite a punta piatta. Successivamente, si estrae la batteria esausta e la si sostituisce con una nuova della stessa tipologia, ovvero una CR 2032 da 3v. Una volta fatto ciò, si procede alla chiusura del telecomando e si verifica se funziona correttamente.

2. Consigli per rimuovere la scocca del telecomando senza danneggiare la plastica

Per evitare di danneggiare la plastica del telecomando, Sebastien consiglia di coprire i bordi del cacciavite con un po' di nastro adesivo. In questo modo, si può procedere alla rimozione del tasto metallico e alla leva della parte posteriore del telecomando, dove si trova l'inter-key. Dopodiché, si rimuove il pezzo di plastica per accedere alla batteria.

3. Come rimuovere e sostituire la batteria esausta con una nuova

Per rimuovere la batteria, si utilizza il cacciavite come strumento di leva. Una volta estratta la batteria esausta, si procede con l'inserimento della nuova batteria. Infine, si richiude il telecomando e si verifica il suo corretto funzionamento.

4. Tutorial utile per chiunque abbia bisogno di sostituire la batteria del telecomando della Mini R56

In definitiva, il tutorial di Sebastien è molto utile per chiunque abbia bisogno di sostituire la batteria del telecomando della propria Mini R56. Seguendo i suoi consigli, si può effettuare la sostituzione in piena autonomia, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video