Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come aprire il portellone posteriore con batteria scarica sulla Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire il portellone posteriore con batteria scarica sulla Mini Cooper

Nel video tutorial di oggi vedremo la guida necessaria che ci permetterà di aprire il portellone posteriore del bagagliaio, avente la batteria scarica, della Mini Cooper. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e recliniamo lo schienale, portandoci sulla parte posteriore del vano bagagli; dopodiché andiamo a tirare la corda per sbloccare internamente la serratura del portellone posteriore, come illustrato nel video. A questo punto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio, sostituendo in seguito la batteria; quest'operazione può essere effettuata anche avendo la serratura elettrica guasta.

Inserito il 24 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il portellone posteriore di una Mini Cooper con la batteria scarica

Il video tutorial di oggi mostra come aprire il portellone posteriore del bagagliaio di una Mini Cooper quando la batteria è scarica. Innanzitutto, bisogna aprire lo sportello anteriore e reclinare lo schienale per accedere alla parte posteriore del vano bagagli. Successivamente, è necessario tirare la corda per sbloccare internamente la serratura del portellone posteriore. In questo modo, si può aprire il portellone posteriore del bagagliaio e sostituire la batteria, anche se la serratura elettrica è guasta.

2. Procedura alternativa per aprire il portellone posteriore con la chiave o la batteria morta

Se la batteria è morta, il sistema di chiusura centralizzato non funzionerà, ma si può aprire il portellone posteriore seguendo una procedura alternativa. Basta inserire la chiave nella serratura della porta, girarla a destra e alzare il piccolo perno all'interno. Poi, si può aprire il portellone posteriore del bagagliaio. In alternativa, si può sollevare il cofano e trovare la scatola della batteria nell'abitacolo motore. Collegando i cavi di un caricabatterie, si può ricaricare la batteria o saltarla per aprire il portellone.

3. Alternativa per aprire il portellone posteriore attraverso la scatola della batteria nell'abitacolo motore

Il video tutorial offre anche un'alternativa per aprire il portellone posteriore del bagagliaio. Invece di tirare la corda per sbloccare la serratura interna, si può sollevare il cofano e collegare i cavi di un caricabatterie alla scatola della batteria nell'abitacolo motore. In questo modo, si può ricaricare la batteria o saltarla per aprire il portellone posteriore del bagagliaio.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video