Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro fendinebbia della Mini Cooper S?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R55, R56, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro fendinebbia della Mini Cooper S?

Per poter sostituire la lampadina del faro fendinebbia della Mini Cooper S bisogna andare a staccare il coperchio circolare che si trova all'interno del passaruota corrispondente alla lampadina da sostituire. Una volta che la copertura sarà stata rimossa, sarà possibile sfilare la lampadina dal proprio alloggiamento scollegandola anche dal relativo connettore. A quest'ultimo bisognerà quindi collegare la nuova lampadina che potrà dunque essere inserita all'interno del proprio alloggiamento nel faro. Dopo l'installazione bisognerà chiudere il tutto con l'apposito coperchio circolare nel passaruota.

Inserito il 15 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il video mostra come sostituire la lampadina del faro fendinebbia e del segnalatore laterale di una Mini Cooper S del 2007.

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro fendinebbia e del segnalatore laterale di una Mini Cooper S del 2007. Andy di 1a auto mostra il procedimento, che può essere eseguito anche a terra, ma viene mostrato con l'auto sollevata per rendere il video più chiaro.

2. Procedura per sostituire la lampadina del faro fendinebbia.

Per sostituire la lampadina del faro fendinebbia, è necessario rimuovere il coperchio circolare all'interno del passaruota corrispondente alla lampadina da sostituire. Una volta rimosso, è possibile sfilare la lampadina dall'alloggiamento e scollegarla dal connettore. Quindi, si può collegare la nuova lampadina e inserirla nell'alloggiamento. Infine, si deve chiudere tutto con l'apposito coperchio circolare.

3. Procedura per sostituire la lampadina del segnalatore laterale.

Per sostituire la lampadina del segnalatore laterale, è necessario rimuovere il coperchio estrarre la lampadina e scollegarla dal connettore. Quindi, si può collegare la nuova lampadina e inserirla nell'alloggiamento. Infine, si deve chiudere tutto con il coperchio.

4. Informazioni sulla tipologia delle lampadine e su come reinstallarle correttamente.

La lampadina del faro fendinebbia è un H-11, mentre quella del segnalatore laterale è una 194. Quando si reinstallano le lampadine, è importante allineare le linguette correttamente e non toccare il vetro della lampadina.

5. Presentazione dell'azienda 1a auto e dei suoi servizi.

1a auto è un'azienda che vende parti di ricambio per auto da oltre 30 anni. Nel link nella descrizione del video, è possibile trovare tutte le parti necessarie per la propria auto, con spedizione veloce e gratuita e il miglior servizio clienti del settore.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video