Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come smontare il motorino del tergicristallo sulla Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R52, R50, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come smontare il motorino del tergicristallo sulla Mini

Se abbiamo la necessità di sostituire il motorino dei tergicristalli su questo autovettura possiamo trovare le indicazioni su come comportarsi in questa descrizione e aiutarsi con il video. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore, nella parte sottostante il parabrezza è presente un pannello in plastica e sui due lati sono presenti due pannelli in plastica che è necessario rimuovere per accedere alla zona dove è presente il motorino. Munirsi di una chiave per smontare i dadi di fissaggio dei leveraggi di funzionamento del tergicristallo ed il relativo motorino. Ripetere la stessa procedura anche per il secondo tergicristallo.

Inserito il 6 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del motorino dei tergicristalli: come procedere

Se hai bisogno di sostituire il motorino dei tergicristalli sulla tua auto, puoi seguire le indicazioni di questo video. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore e rimuovere i pannelli in plastica per accedere alla zona dove si trova il motorino. Poi, con una chiave, devi smontare i dadi di fissaggio dei leveraggi di funzionamento del tergicristallo e del motorino, ripetendo la procedura per entrambi i tergicristalli.

2. Rimozione del carbone: una parte difficile del processo di sostituzione

Il video mostra anche un tentativo di rimuovere il motorino senza rimuovere il carbone, ma è stato difficile scollegare il connettore. Quindi, è stato necessario rimuovere il carbone, un lavoro molto complicato. Ci sono tre connessioni da rimuovere, di cui una particolarmente difficile da raggiungere. È importante fare attenzione quando si rimuove la parte laterale, perché ci sono poche viti nascoste sotto la parte superiore.

3. Come rimuovere il connettore del motorino

Infine, il video mostra come rimuovere il connettore del motorino. Basta tirare su entrambi i lati e poi tirare fuori il connettore. Il motorino è quindi pronto per essere sostituito con uno nuovo. Anche se il lavoro può essere difficile, seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire il motorino dei tergicristalli da soli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video