Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici sulla Mini Cooper R56

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R55, R56, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici sulla Mini Cooper R56

In questo video tutorial viene mostrata passo per passo la procedura per effettuare l'azzeramento della spia della pressione dei pneumatici sulla Mini Cooper R56. Questa procedura è semplice e veloce da effettuare. Questa procedura richiederà meno di 1 minuto per essere completata e non servirà nessun computer, programma o attrezzo specifico. Si consiglia di usare questa procedura solo nel caso in qui questa spia rimanga accesa dopo aver controllato e gonfiato alla giusta pressione tutti e 4 gli pneumatici. Se questa spia si riaccende anche dopo che tutti gli pneumatici sono alla giusta pressione potrebbe essere che il sensore sia guasto.

Inserito il 9 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare la spia della pressione dei pneumatici sulla Mini Cooper R56

Questo video tutorial mostra come azzerare la spia della pressione dei pneumatici sulla Mini Cooper R56. La procedura è semplice e veloce e richiede meno di un minuto. Non servono attrezzi o programmi specifici, ma solo il pulsante sulla leva degli indicatori. Se la spia rimane accesa dopo aver controllato e gonfiato gli pneumatici, questa procedura può aiutare. Tuttavia, se la spia si riaccende anche dopo aver gonfiato gli pneumatici, potrebbe essere necessario sostituire il sensore.

2. Informazioni aggiuntive sul sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici

Il video fornisce anche alcune informazioni aggiuntive sulla funzione del sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici. Il sistema sembra reagire solo a cambiamenti significativi nella pressione e non a perdite di pressione lente. Questo significa che potrebbe essere possibile avere una lenta perdita di pressione senza che la spia si accenda, ma una volta che si gonfia la gomma, la spia si accenderà. Questo è importante da sapere per evitare di pensare che ci sia un problema con il sistema se la spia non si accende subito dopo aver gonfiato gli pneumatici.

3. Procedura dettagliata per azzerare la spia della pressione dei pneumatici su altri modelli di Mini Cooper

Il video è stato registrato su una Mini Cooper R56 del 2008, ma la procedura dovrebbe funzionare anche su altri modelli di Mini Cooper. Inoltre, il video fornisce una spiegazione dettagliata della procedura, passo dopo passo, per aiutare gli spettatori a capire come azzerare la spia della pressione dei pneumatici sulla propria auto. La procedura è semplice e veloce e può essere eseguita senza dover portare l'auto in officina.

4. Utilità del video tutorial per risparmiare tempo e denaro in officina

In generale, questo video tutorial è utile per chiunque abbia una Mini Cooper R56 o un'auto con un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici simile. La procedura per azzerare la spia della pressione dei pneumatici è facile da seguire e può risparmiare tempo e denaro portando l'auto in officina. Inoltre, le informazioni aggiuntive fornite nel video possono aiutare gli spettatori a capire meglio come funziona il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici sulla propria auto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video