Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come resettare la spia dell'airbag su una Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R60, Countryman1 - Anni 2010-2016
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia dell'airbag su una Mini

Su questa Mini la spia dell'airbag si era accesa perchè era stata disconnessa la batteria al momento in cui avevano spostato i sedili anteriori. E' stato utilizzato lo strumento ICarSoft OBD per eliminare l'errore. Questo apparecchio lo possiamo trovare sull'omonimo sito a 119,96 euro, + 10,00 euro di consegna. Lo colleghiamo alla porta EOBD (sulle vetture con guida a sinistra si trova nella medesima posizione). Adesso, con l'apparecchio possiamo trovare l'errore che è sulla centralina e che riguarda l'airbag, sino a cancellare l'errore che in questa maniera possiamo eliminare dal nostro quadro strumenti. Saremo sicuri che la spia adesso non si accenderà più.

Inserito il 4 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Reset della spia dell'airbag su una BMW MINI R50 con l'ICarSoft OBD

Il video mostra come resettare la spia dell'airbag su una BMW MINI R50 utilizzando lo strumento ICarSoft OBD. Se la spia dell'airbag si accende, potrebbe essere necessario utilizzare questo strumento per eliminare l'errore. In questo caso, la spia si era accesa perché la batteria era stata disconnessa durante il trasporto dei sedili anteriori. L'ICarSoft OBD viene collegato alla porta EOBD, che si trova sotto i pedali della vettura.

2. Selezione della Mini R50 e accesso alla sezione dell'airbag sull'ICarSoft OBD

Una volta connesso, l'ICarSoft OBD mostra una serie di opzioni per la diagnosi dei problemi. Per risolvere il problema dell'airbag, è necessario selezionare la Mini R50 e poi la sezione del corpo dell'auto. Da lì, si può accedere alla sezione dell'airbag e leggere gli errori. In questo caso, il problema era il sensore dell'airbag laterale anteriore sinistro e destro.

3. Cancellazione dell'errore e spegnimento della spia dell'airbag con l'ICarSoft OBD

Dopo aver identificato l'errore, è possibile cancellarlo premendo un pulsante sull'ICarSoft OBD. Questo elimina l'errore dalla centralina dell'airbag e spegne la spia del cruscotto. Dopo aver cancellato l'errore, è necessario spegnere l'auto e riaccenderla per verificare che la spia dell'airbag non si accenda più.

4. L'utilità dell'ICarSoft OBD per la diagnosi dei problemi sui veicoli

In generale, l'ICarSoft OBD è uno strumento utile per risolvere problemi diagnostici sui veicoli. Tuttavia, è importante capire la causa radice del problema prima di utilizzare lo strumento per cancellare gli errori. In questo caso, la spia dell'airbag si era accesa a causa della disconnessione della batteria, ma potrebbe esserci un'altra causa sottostante per il problema dell'airbag.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video