Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore interno della Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R60, Countryman1 - Anni 2010-2016
Parte: Specchietto Retrovisore Interno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore interno della Mini Cooper

Con l'aiuto di questo brevissimo video tutorial vi spiegheremo come sostituire lo specchietto retrovisore interno della Mini Cooper del 2013. Potete acquistare lo specchietto usato o nuovo, il modello che monteremo oggi è il British. Iniziamo rimuovendo le coperture in plastica poste sul retro, sarà sufficiente spingere verso l'esterno. Procedete rimuovendo lo specchietto, ruotandolo verso destra e successivamente scollegate il connettore. Per montare il nuovo specchio retrovisore dovrete semplicemente collegare il connettore e poi inserire il corpo e ruotare verso sinistra, montate la copertura e il lavoro è terminato.

Inserito il 25 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore interno della Mini Cooper del 2013

Il video tutorial mostra come sostituire lo specchietto retrovisore interno della Mini Cooper del 2013. Si può acquistare uno specchietto nuovo o usato, il modello utilizzato nel video è il British. Per iniziare, bisogna rimuovere le coperture in plastica sul retro dello specchietto, spingendole verso l'esterno. Successivamente, si deve rimuovere lo specchietto vecchio, ruotandolo verso destra e scollegando il connettore.

2. Come montare il nuovo specchietto retrovisore interno

Per montare il nuovo specchietto, basta collegare il connettore e inserire il corpo dello specchio, ruotandolo verso sinistra. Infine, si deve montare la copertura in plastica. La sostituzione dello specchietto retrovisore è un'operazione semplice e veloce.

3. Come scegliere il nuovo specchietto retrovisore interno per la Mini Cooper

Per scegliere il nuovo specchietto, il video suggerisce di cercare un ricambio usato su internet, in quanto il ricambio originale della Mini Cooper è molto costoso. Nel video viene mostrato un nuovo specchietto con un tocco British, che viene montato con facilità.

4. Come testare il funzionamento del nuovo specchietto retrovisore interno

Dopo aver montato il nuovo specchietto, si deve testare il funzionamento del telecomando e dell'antenna incorporata. Nel video, si vede che il nuovo specchietto funziona correttamente e aggiunge un tocco di stile alla Mini Cooper, grazie allo splendido Union Jack.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video