Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire il pulsante del portellone posteriore della Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Pulsante
Operazione: Come sostituire il pulsante del portellone posteriore della Mini Cooper

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire, o riparare, il pulsante del portellone posteriore della Mini Cooper, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a smontare e rimuovere la cover di plastica del pulsante, svitando le viti di fissaggio che troviamo sulla parte interna del portellone posteriore; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico del pulsante, come illustrato nel video. A questo punto effettuiamo la riparazione del pulsante di apertura o direttamente la sostituzione; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 2 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il pulsante del portellone posteriore della Mini Cooper

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il pulsante del portellone posteriore della Mini Cooper. Il problema è spesso causato dall'usura del piccolo interruttore presente sotto una copertura di plastica e gomma. Innanzitutto, bisogna rimuovere la copertura svitando le viti di fissaggio e scollegare il connettore elettrico del pulsante.

2. Riparare o sostituire il pulsante

Dopo aver rimosso il pulsante, è possibile ripararlo o sostituirlo. Il tutorial mostra come recuperare un interruttore funzionante da un vecchio lettore CD o acquistare un nuovo interruttore. Il nuovo interruttore viene saldato al posto del vecchio elettricamente.

3. Fissare il nuovo pulsante e coprirlo con pelle rossa

Successivamente, il nuovo pulsante viene fissato al suo posto con un adesivo per guarnizioni e coperto con un pezzo di pelle rossa. Infine, il pulsante viene rimontato nel portellone posteriore con le viti di fissaggio.

4. Un'alternativa economica alla sostituzione del meccanismo del portellone posteriore

Il tutorial offre un'alternativa economica e facile alla sostituzione dell'intero meccanismo del portellone posteriore. Inoltre, il pulsante personalizzato con la pelle rossa offre un tocco di stile unico alla Mini Cooper.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video