Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come rimuovere la griglia anteriore della Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R55, R56, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Griglia
Operazione: Come rimuovere la griglia anteriore della Mini Cooper

Rimuovere la griglia della Mini Cooper è un operazione molto semplice che si può eseguire in completa autonomia. Iniziamo lo smontaggio della griglia rimuovendo la parte centrale, il cosidetto "anello". Per farlo vi basterà fare leva all'interno del pezzo, una volto rimosso l'anello potete proseguire alla rimozione della parte anteriore, svitando prima le viti normali e poi le viti Torx. Continuate rimuovendo le clip e infine sdradicate il pezzo dalla vettura. Per inserire la nuova griglia il procedimento è lo stesso. S e ritenete sia più sicuro far eseguire questo intervento da un professionista il costo dell'operazione sarà intorno ai 30,00€.

Inserito il 12 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la griglia anteriore della Mini Cooper in modo autonomo

Il video mostra come sostituire la griglia anteriore della Mini Cooper in modo autonomo. Per rimuovere la vecchia griglia, è necessario rimuovere prima l'anello centrale facendo leva all'interno del pezzo e poi svitare le viti normali e Torx. Successivamente, si devono rimuovere le clip e sdradicate il pezzo dalla vettura. Per inserire la nuova griglia, il procedimento è lo stesso.

2. Possibilità di far eseguire l'operazione da un professionista

Il processo di rimozione della griglia è abbastanza semplice, ma la rimozione dell'anello cromato può essere un po' più complicata. Se non si vuole rischiare, è possibile far eseguire l'operazione da un professionista al costo di circa 30 euro. Tuttavia, se ci si sente sicuri, si può procedere autonomamente seguendo le istruzioni fornite nel video.

3. Procedura per rimuovere la griglia anteriore e l'anello cromato

Per rimuovere la griglia anteriore, è necessario svitare le viti e rimuovere le clip. La parte morbida della griglia si leverà facilmente. Per rimuovere l'anello cromato, invece, occorre fare leva e procedere con cautela per evitare di rompere la griglia. Una volta rimossa la vecchia griglia, si può inserire la nuova seguendo il procedimento inverso.

4. Consigli utili per sostituire la griglia anteriore della Mini Cooper

Il video fornisce alcuni consigli utili per sostituire la griglia anteriore della Mini Cooper in modo autonomo. Tuttavia, se si ha poca esperienza o si preferisce non rischiare, è possibile far eseguire l'operazione da un professionista. Il costo dell'intervento è di circa 30 euro. Il video fornisce anche informazioni su come rimuovere l'anello cromato e inserire la nuova griglia seguendo il procedimento corretto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video