Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Pajero
  6. : Sostituzione liquido sterzo su Mitsubishi Pajero

Mitsubishi Pajero - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Pajero V20, MK 2 - Anni 1991-1999
Operazione: Sostituzione liquido sterzo su Mitsubishi Pajero

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Individuate il contenitore del liquido dello sterzo: è il piccolo vano nero posto a fianco di quello enorme e arancione. Svitate dunque il tappo del contenitore nero. Passate alla parte posteriore dell'auto ed estraete lo spillo che fa da tappo al foro di drenaggio, come da video. Collegateci una cannetta che arrivi a scaricare il liquido nel contenitore da voi scelto. Svitate a questo punto il dado da 8 mm posto sotto il precedente e il liquido inizierà a scaricare. Accendete il motore per favorire il drenaggio. Chiudete il foro di scarico e caricate il lubrificante nuovo dal foro inizialmente liberato.

Inserito il 18 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il liquido idraulico dell'auto in modo rapido e semplice

Il video mostra come sostituire il liquido idraulico di un'auto in modo rapido e semplice. Per farlo, è necessario aprire il cofano dell'auto e individuare il contenitore del liquido dello sterzo. Una volta svitato il tappo del contenitore, si può procedere a scaricare il liquido vecchio utilizzando una cannetta collegata al foro di drenaggio. Accendendo il motore, il liquido inizierà a scaricare e si può procedere a sostituirlo con quello nuovo.

2. Consigli per evitare eventuali pericoli durante l'operazione

Per evitare eventuali pericoli, è consigliabile indossare protezioni per gli occhi durante l'operazione. Una volta scaricato il liquido vecchio, si può chiudere il foro di scarico e rimuovere la cannetta. Dopo aver riempito il contenitore con la stessa quantità di liquido idraulico scaricato, si può far girare il motore per un minuto per far circolare il liquido nuovo.

3. Come eliminare l'aria dal sistema idraulico in caso di resistenza al volante

Se il volante non risulta ancora fluido, è possibile che ci sia presenza di aria nel sistema idraulico. In questo caso, è necessario rimuovere il filtro e far girare il volante fino a quando non si avverte più resistenza. In questo modo, si può far uscire l'aria dal sistema e riposizionare il filtro.

4. Importanza di controllare il livello del liquido idraulico e aggiungere altro se necessario

Infine, è importante controllare il livello del liquido idraulico e verificare che sia nella giusta quantità. Se necessario, si può aggiungere altro liquido per raggiungere il livello corretto. Una volta completata l'operazione, si può avviare l'auto e verificare che il volante sia fluido e senza resistenze.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video