Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Mirage
  6. : Come si sostituiscono le candele della Mitsubishi Mirage?

Mitsubishi Mirage - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Mirage LA, A00, A10 - Anni 2012-2023
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Mitsubishi Mirage?

Per poter sostituire le candele della Mitsubishi Mirage bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa accedere alle componenti all'interno del vano motore. Qui bisognerà staccare la copertura della parte superiore del blocco motore, in modo che si abbia accesso alle parti sottostanti: qui ci saranno i connettori collegati agli iniettori, che dovranno essere scollegati in modo che gli iniettori possano poi essere estratti dal loro alloggiamento, dopo averne svitato i bulloni. Quando gli iniettori saranno quindi stati rimossi, sarà possibile svitare le candele sottostanti, in modo che vengano sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio.

Inserito il 7 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione delle candele sulla Mitsubishi Mirage

La sostituzione delle candele sulla Mitsubishi Mirage richiede di aprire il cofano e rimuovere la copertura del blocco motore per accedere alle parti sottostanti. Dopo aver scollegato i connettori degli iniettori e rimosso gli iniettori, si possono svitare le candele e sostituirle con nuovi pezzi di ricambio.

2. Rimozione del filtro dell'aria per la sostituzione delle candele

Per cambiare le candele sulla Mitsubishi Mirage, si deve prima rimuovere il filtro dell'aria. La durata delle candele dipende dalle condizioni del motore e dal chilometraggio, ma è importante controllarle regolarmente per verificare lo stato di usura.

3. Rimozione delle bobine di accensione per accedere alle candele

Per rimuovere le bobine di accensione, è necessario utilizzare un oggetto appuntito per scollegare i connettori. Una volta rimossi i bulloni, si può accedere alle candele. È importante controllare la presenza di eventuali perdite o danni all'interno del vano motore.

4. Pulizia del vano motore e sostituzione delle candele

Dopo aver rimosso le candele, è possibile pulire il vano motore e sostituire le vecchie candele con nuove. È importante verificare la corretta distanza tra gli elettrodi delle candele e serrare i bulloni con la giusta coppia di serraggio. Infine, si devono riavvitare le bobine di accensione nella stessa posizione in cui sono state rimosse.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video