Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Lancer
  6. : Come sostituire la batteria sulla Mitsubishi Lancer

Mitsubishi Lancer - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Lancer MK 9 - Anni 2007-2014
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Mitsubishi Lancer

Se dobbiamo procedere ad effettuare la sostituzione della batteria su questa autovettura della casa giapponese, possiamo dare una occhiata al video e leggere le istruzioni che sono riportate qui di seguito. Dopo aver aperto il cofano motore, sarà necessario rimuovere le viti di fissaggio del condotto dell'aria che passa sopra alla batteria. Una volta rimosso sarà possibile scollegare il morsetto negativo per prima e poi quello positivo e quindi svitare i dadi di fissaggio della piastra superiore. Rimuovere quindi la batteria e sostituirla con la nuova per poi andare a fissare nuovamente la piastra superiore e a ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo.

Inserito il 17 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione della batteria su un'auto Mitsubishi

Se si deve sostituire la batteria su un'auto Mitsubishi, ci sono alcune semplici istruzioni da seguire. Innanzitutto, aprire il cofano motore e rimuovere le viti di fissaggio del condotto dell'aria che passa sopra alla batteria. Una volta rimosso, scollegare il morsetto negativo per prima e poi quello positivo e quindi svitare i dadi di fissaggio della piastra superiore. Rimuovere quindi la batteria e sostituirla con la nuova per poi andare a fissare nuovamente la piastra superiore e a ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo.

2. Considerazioni importanti da tenere a mente durante la sostituzione della batteria

Assicurarsi di installare la stessa dimensione di batteria altrimenti non si adatterà alla base. Inoltre, assicurarsi che il polo positivo sia sul lato corretto. Per reinstallare la batteria, prendere la staffa e inserirla nella parte posteriore della batteria. Quindi, spingere la batteria in posizione e bloccarla. Pulire i terminali della batteria con una spazzola per rimuovere eventuali residui e quindi collegare prima il polo positivo e poi quello negativo. Infine, spruzzare del protettore di batteria sui terminali per evitare la corrosione.

3. Finita la sostituzione della batteria, come completare il processo

Infine, per completare la sostituzione della batteria, ricollegare il condotto dell'aria e fissarlo con le viti di fissaggio. Assicurarsi che sia saldamente fissato per evitare che si muova durante la guida. Infine, controllare che i morsetti siano saldamente fissati e che non ci siano cortocircuiti tra i due poli. Una volta verificato tutto, la sostituzione della batteria è completa e l'auto è pronta per essere guidata.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video