Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. I Miev
  6. : Una app per misurare la carica della batteria di trazione della Mitsubishi I

Mitsubishi I Miev - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi I Miev MK 1 - Anni 2009-2021
Operazione: Una app per misurare la carica della batteria di trazione della Mitsubishi I

Una interessante App per misurare tutta una serie di parametri che riguardano la batteria di trazione della Mitsubishi I Miev che se non ci siamo sbagliati si chiama CAN OEM, e che una volta scaricata sul proprio smartphone, si può verificare dalla presa OBD. Tramite il cavo possiamo verificare i consumi della batteria a seconda del tipo di percorso che si sta facendo in quel momento, della temperatura esterna - dove sicuramente la temperatura sarà impostata in gradi Farenheit, ma sicuramente sarà possibile cambiarla anche in gradi centigradi- ed altre interessanti notizie che possono esserci utili per la nostra percorrenza elettrica.

Inserito il 22 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Test della batteria di trazione con l'app CAN OEM

In questo video, il protagonista sta testando la batteria di trazione della sua Mitsubishi I Miev utilizzando un'app chiamata CAN OEM. Questa app permette di monitorare diversi parametri della batteria, come il consumo a seconda del tipo di percorso e della temperatura esterna. Tuttavia, durante il test, ha riscontrato diversi problemi di connessione e la batteria ha subito il fenomeno del "Colgate", ovvero non ha caricato velocemente a causa della temperatura troppo bassa.

2. L'utilità dell'app per i proprietari di veicoli elettrici

Nonostante i problemi riscontrati, l'app è stata comunque molto utile per ottenere informazioni dettagliate sulla batteria della sua auto e potrebbe essere interessante anche per altri proprietari di veicoli elettrici. Inoltre, il protagonista ha menzionato altre app simili, come Leaf Spy e Torque Pro, che possono essere utilizzate su diversi modelli di auto elettriche.

3. Problemi riscontrati con il sensore di temperatura nell'app

Il protagonista ha anche sperimentato un problema con il sensore di temperatura nell'app, che ha mostrato sempre la stessa temperatura, ma nonostante questo, ha apprezzato l'utilità dell'app per ottenere informazioni sulla batteria della sua auto.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video