Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. Nevada
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria motore su una Moto Guzzi Nevada

Modello: Moto Guzzi Nevada
Parte: Filtro Aria
Sostituzione del filtro dell'aria motore su una Moto Guzzi Nevada

Vediamo la sostituzione del filtro dell'aria motore su una Moto Guzzi Nevada. Vediamo in questo video guida come procedere alla sostituzione. Posizioniamo la moto su un cavalletto di smontaggio, rimuoviamo la sella dalla moto; svitiamo tutte le viti presenti intorno alle carene in metallo; stacchiamo i pezzi delle carene ai lati del serbatoio. Scoperchiamo il tappo e rimuoviamo il filtro dell'aria. Posizioniamone uno nuovo o riposizioniamo lo stesso dopo averlo pulito (utilizziamo un compressore ad aria). Infine chiudiamo il contenitore porta filtro dell'aria, riposizioniamo le carene in metallo ai lati del serbatoio e rimontiamo la sella.

Inserito il 2 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria motore su una Moto Guzzi Nevada

Il video guida mostra come sostituire il filtro dell'aria motore su una Moto Guzzi Nevada. La prima cosa da fare è posizionare la moto su un cavalletto di smontaggio e rimuovere la sella. Successivamente, bisogna svitare tutte le viti presenti intorno alle carene in metallo e staccare i pezzi delle carene ai lati del serbatoio. Dopo aver scoperchiato il tappo, si può rimuovere il filtro dell'aria e sostituirlo con uno nuovo o riposizionare lo stesso dopo averlo pulito con un compressore ad aria. Infine, bisogna chiudere il contenitore porta filtro dell'aria, riposizionare le carene in metallo ai lati del serbatoio e rimontare la sella.

2. Accesso al filtro dell'aria e sostituzione

Per accedere al filtro dell'aria, bisogna rimuovere alcune parti della moto, come la cornice cromata, il coperchio del filtro dell'aria e il regolatore di tensione. Dopo aver rimosso la copertura del filtro dell'aria, si possono rimuovere i due o quattro viti che la tengono in posizione. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può sostituirlo con uno nuovo facendo attenzione a farlo scorrere all'interno del vano del filtro dell'aria in modo corretto. Inoltre, il video mostra anche come preparare il filtro prima dell'installazione.

3. Sostituzione del filtro dell'aria motore: un po' di lavoro ma non difficile

La sostituzione del filtro dell'aria motore su una Moto Guzzi Nevada richiede un po' di lavoro, ma non è difficile. È necessario rimuovere alcune parti della moto per accedere al filtro dell'aria e sostituirlo con uno nuovo o pulito. È importante fare attenzione a tutte le parti rimosse e assicurarsi di rimontarle correttamente. Il video guida fornisce tutte le informazioni necessarie per eseguire la sostituzione del filtro dell'aria motore in modo corretto.

4. Consigli utili per la sostituzione del filtro dell'aria motore su una Moto Guzzi Nevada

Il video guida fornisce anche alcuni consigli utili per la sostituzione del filtro dell'aria motore su una Moto Guzzi Nevada. Ad esempio, è importante fare attenzione alla vernice durante la rimozione delle parti della moto e non perdere la guarnizione tra la parte rimossa e il serbatoio del carburante. Inoltre, il video mostra come preparare il nuovo filtro dell'aria prima dell'installazione, come lubrificare la guarnizione e ridurre la sua spessore per facilitare l'inserimento. Infine, il video invita gli utenti a lasciare un commento, un like o a iscriversi al canale.

Come si rimuove il motore della TM Racing EN 125?

Per poter rimuovere il motore della TM Racing EN 125 bisogna andare innanzitutto ad allentare le viti che lo fissano ai relativi supporti presenti sul telaio, nella parte inferiore centrale della moto. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile fare in modo che si vadano a scollegare i cavi relativi ai connettori e ad allentare tubi vari. Staccando inoltre la bobina di accensione, sarà possibile estrarre completamente il blocco motore, staccandolo dalla trasmissione. A questo punto sarà possibile andare a posizionare il nuovo motore, fissandolo alla sua sede e collegandone opportunamente tutti gli elementi rimossi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video