Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. V7 Classic
  6. : Sostituzione filtro aria Moto Guzzi V7 3

Modello: Moto Guzzi V7 Classic
Parte: Filtro Aria
Sostituzione filtro aria Moto Guzzi V7 3

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il filtro dell'aria di una Moto Guzzi V7 3, in semplici passaggi. Iniziamo col rimuovere il sedile della nostra moto; andiamo quindi a svitare le viti di fissaggio del coperchio del filtro dell'aria che troviamo subito sotto. Allontaniamo i vari cablaggi/connettori elettrici e andiamo ad estrarre il filtro dell'aria, sostituendolo con quello nuovo, del tipo giusto. A questo punto non ci resta che inserirlo nel verso corretto e andare a rimontare il coperchio del filtro, avvitando tutte le viti; rimettiamo la sella e il gioco è fatto!

Inserito il 31 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria di una Moto Guzzi V7 3

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Moto Guzzi V7 3 in modo semplice e veloce. Per iniziare, è necessario rimuovere il sedile della moto e svitare le viti di fissaggio del coperchio del filtro dell'aria. Successivamente, si allontanano i vari cablaggi elettrici e si estrae il vecchio filtro dell'aria per sostituirlo con quello nuovo. Infine, si rimonta il coperchio del filtro e si avvitano tutte le viti, per poi rimettere il sedile.

2. Quando sostituire il filtro dell'aria e quale scegliere

Il filtro dell'aria dovrebbe essere cambiato ogni 6.000 miglia, ovvero ad ogni cambio dell'olio. Nel tutorial viene utilizzato un filtro K&N, riutilizzabile e lavabile, che può durare fino a 60.000 miglia con il primo lavaggio. Per rimuovere il filtro vecchio, è necessario rimuovere il sedile e le quattro viti di fissaggio del coperchio del filtro dell'aria.

3. Il vecchio filtro dell'aria è ancora pulito dopo 6.000 miglia

Il vecchio filtro dell'aria è stato utilizzato per oltre 6.000 miglia, ma è risultato ancora perfettamente pulito. Anche l'airbox è risultato pulito e privo di polvere. Il nuovo filtro K&N è perfettamente compatibile con la Moto Guzzi V7 3 e si adatta facilmente al posto del vecchio filtro.

4. Rimontaggio del coperchio del filtro e sostituzione delle viti di fissaggio

Dopo aver sostituito il vecchio filtro dell'aria con il nuovo, si rimonta il coperchio del filtro e si avvitano tutte le viti. Nel tutorial viene mostrata anche la sostituzione di alcune viti di fissaggio in alluminio, che possono cadere e diventare difficili da recuperare. Infine, si rimette il sedile e la sostituzione del filtro dell'aria è completata.

    Vedi anche

Come si sostituisce l'olio motore della Honda CBR 1000 RR?

Per poter sostituire l'olio motore della Honda CBR 1000 RR bisogna andare ad allentare il tappo di scarico che si trova nella parte inferiore del veicolo: quando il tappo sarà stato rimosso, sarà possibile procedere facendo scorrere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando sarà fuoriuscito del tutto sarà possibile sfilare il filtro dell'olio posto sempre nella parte inferiore del veicolo: il nuovo filtro potrà così essere inserito in modo da poter eseguire il rabbocco. Il nuovo olio dovrà essere inserito in quantità sufficiente dallo sfiato posto sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video