Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. V85tt
  6. : Come sostituire le pedane posteriori sulla Moto Guzzi V85TT

Modello: Moto Guzzi V85tt
Parte: Pedali Pedane
Come sostituire le pedane posteriori sulla Moto Guzzi V85TT

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire i pedali delle pedane posteriori sulla Moto Guzzi V85TT, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa andiamo a rimuovere i seeger delle pedane posteriori, che troviamo al di sotto; dopodiché estraiamo il perno centrale di fissaggio e tiriamo verso di sé i pedali, in modo da rimuoverli, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad inserire e montare i nuovi pedali, mettendo i giusti spessori; quindi fissiamoli col perno (lubrificandolo con del grasso) e col suo seeger. Seguire il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 27 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i pedali delle pedane posteriori sulla Moto Guzzi V85TT

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire i pedali delle pedane posteriori sulla Moto Guzzi V85TT in pochi e semplici passaggi. Si inizia rimuovendo i seeger delle pedane posteriori e il perno centrale di fissaggio, per poi tirare i pedali e rimuoverli. Successivamente, si inseriscono i nuovi pedali con i giusti spessori e si fissano con il perno e il seeger, lubrificandoli con del grasso. Il video tutorial illustra tutto il processo di rimontaggio.

2. La storia del pedale destro della pedana posteriore e la pulizia del pedale sinistro

Il narratore ha recentemente sostituito il pedale destro della pedana posteriore, dopo un incidente con la cornice del pedale. Ha deciso di pulire e ingrassare anche il pedale sinistro per uniformarlo. Il pedale è composto da una parte interna che è stata ordinata dalla TLM-9 Megan nei Paesi Bassi, poiché è difficile trovare parti in UK al momento. La parte in gomma è fissata con un paio di bulloni ed è facile da sostituire.

3. Rimozione del clevis pin e attenzione alla sfera e alla molla

Il pedale è fissato con un clevis pin, che è trattenuto da un circlip. Per rimuoverlo, si deve rimuovere il circlip e il clevis pin. Successivamente, si deve fare attenzione alla sfera e alla molla che bloccano il pedale nelle posizioni su e giù. Dopo aver pulito tutto, si può sostituire il pedale e lubrificarlo con del grasso. Si deve fare attenzione a non far cadere la sfera e la molla.

4. Lubrificazione del pedale e dei suoi componenti

Il narratore ha utilizzato un grasso al molibdeno per lubrificare il pedale e i suoi componenti. Ha anche messo del grasso sui due lati delle rondelle per farle aderire al pedale. Inoltre, ha messo del grasso sulle superfici di contatto del pedale stesso per rallentarne l'usura. Dopo aver inserito la sfera e la molla, si deve premere il pedale e inserirlo tra le due rondelle. Infine, si deve rimontare il circlip e il clevis pin.

Come sostituire l'olio motore nella KTM 390 Adventure?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM 390 Adventure, operazione molto semplice e veloce, da effettuare ogni 12 mesi o 5000 km. Attendiamo prima di tutto che il motore sia completamente freddo, dopodiché smontiamo la cover inferiore e posizioniamo un recipiente al disotto della moto. Svitiamo successivamente il bullone del foro di spurgo con una chiave da 18mm, lasciamo fuoriuscire tutto l'olio contenuto nel sistema ed estraiamo il filtro secondario, il quale andrà pulito da ogni eventuale residuo di sporco. Apriamo infine il tappo del filtro principale, inseriamo il ricambio, ricomponiamo il tutto e immettiamo il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video