Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. Le Mans 1000
  6. : Come si regolano le valvole della Moto Guzzi Le Mans 1000?

Modello: Moto Guzzi Le Mans 1000
Parte: Valvola
Come si regolano le valvole della Moto Guzzi Le Mans 1000?

Per poter regolare le valvole della Moto Guzzi Le Mans 1000 bisogna andare ad allentare i bulloni che si trovano nella parte laterale della moto, immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Una volta che i bulloni saranno stati allentati, sarà possibile rimuovere il coperchio del carter, all'interno del quale sono situate le valvole. Bisognerà controllarle utilizzando uno spessimetro e facendo riferimento agli spessori consigliati sul libretto di uso e manutenzione. Si dovranno avvitare e svitare i dadi per poter regolare le valvole; una volta che saranno state regolate, sarà possibile chiudere il carter.

Inserito il 2 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come regolare le valvole della Moto Guzzi Le Mans 1000

Il video mostra come regolare le valvole della Moto Guzzi Le Mans 1000. Per farlo, è necessario allentare i bulloni nella parte laterale della moto sotto al serbatoio del carburante e rimuovere il coperchio del carter per accedere alle valvole. Una volta controllate le valvole con uno spessimetro, si possono regolare avvitando o svitando i dadi. Una volta regolate, il carter può essere chiuso.

2. Procedura semplificata per il regolamento delle valvole

Il regolamento delle valvole è considerato uno dei lavori di manutenzione più semplici da fare su una Moto Guzzi Le Mans 1000. Per farlo, è necessario rimuovere i due copri-rocker, le candele e l'ispezione della finestra di visualizzazione dei segni di temporizzazione. Quindi, è possibile ruotare l'albero motore per portare il segno di temporizzazione del cilindro destro in vista. In questo modo, si possono controllare e regolare le valvole.

3. L'importanza del regolamento delle valvole per il corretto funzionamento del motore

Il regolamento delle valvole serve a mantenere il giusto gioco tra le valvole e i pistoni. Questo è importante perché il motore della Moto Guzzi Le Mans 1000 è composto da due tipi di metalli che si espandono a ritmi diversi. Il giusto gioco tra le valvole e i pistoni permette al motore di funzionare in modo efficiente, evitando la perdita di compressione o il rischio di bruciare una valvola.

4. Una guida dettagliata per regolare le valvole della Moto Guzzi Le Mans 1000

Il video fornisce una procedura dettagliata su come regolare le valvole della Moto Guzzi Le Mans 1000. Tuttavia, è importante ricordare che se non si ha familiarità con la meccanica, è meglio lasciare questo lavoro a un professionista. In ogni caso, è sempre necessario fare ricerche e confermare che la procedura sia applicabile alla propria moto prima di effettuare qualsiasi lavoro di manutenzione.

    Vedi anche

Come si sostituisce la pompa dell'olio della Beta RR 200?

Per poter rimuovere la pompa dell'olio della Beta RR 200 bisogna andare a rimuovere i pannelli laterali che si trovano nella parte anteriore della moto, immediatamente sotto al serbatoio di carburante: quando questi pannelli saranno stati rimossi, si potranno individuare le componenti all'interno del telaio. A questo punto, la pompa dell'olio potrà essere individuata nella parte anteriore rispetto al blocco motore e potrà essere rimossa dalla sua sede svitandone le viti e scollegandone tutti i tubi appositi; così facendo sarà possibile inserire quella nuova, fissandola e collegandola opportunamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video