Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. Breva 750
  6. : Come si sostituisce il disco del freno anteriore della Moto Guzzi Breva 750?

Modello: Moto Guzzi Breva 750
Parte: Dischi Freno
Come si sostituisce il disco del freno anteriore della Moto Guzzi Breva 750?

Per poter sostituire il disco del freno anteriore della Moto Guzzi Breva 750 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il perno della ruota anteriore, in modo che questo possa essere sfilato e che la ruota possa essere liberata dalle forcelle. Una volta che la ruota sarà stata rimossa, sarà possibile allentare i bulloni che fissano il disco ad essa; il disco potrà quindi essere completamente rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Una volta che il nuovo disco sarà stato fissato, sarà possibile montare di nuovo la ruota inserendo il perno di congiunzione con le forcelle e fissandolo con i bulloni.

Inserito il 31 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il disco del freno anteriore della Moto Guzzi Breva 750 bisogna

Il video mostra come sostituire il disco del freno anteriore della Moto Guzzi Breva 750 bisogna. Per iniziare, bisogna allentare i bulloni che fissano il perno della ruota anteriore per sfilare la ruota dalle forcelle. Successivamente, occorre allentare i bulloni che fissano il disco alla ruota per rimuoverlo e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio, dopo averlo misurato con un micrometro. Una volta montato il nuovo disco, bisogna rimontare la ruota e stringere i bulloni senza esagerare. Infine, è consigliabile montare anche nuove pastiglie e testare le prestazioni dei freni prima di utilizzare la moto.

2. Come misurare il vecchio disco del freno con un micrometro

Il video mostra anche come misurare il vecchio disco del freno con un micrometro, per verificare se è necessario sostituirlo. La misurazione deve essere effettuata su più punti della superficie del disco, per ottenere una lettura accurata. La nuova misura del disco dovrebbe essere di circa 4 millimetri di spessore, con un minimo di 3,6 millimetri segnato sul disco stesso.

3. Precauzioni da prendere durante la sostituzione del disco del freno anteriore

È importante prestare attenzione alla rimozione e al montaggio della ruota, per evitare di perdere i vari componenti. Inoltre, è consigliabile sostituire anche le pastiglie dei freni quando si cambia il disco. Prima di utilizzare la moto, è necessario testare i freni e assicurarsi che siano completamente funzionanti.

4. Verificare il corretto funzionamento dei freni dopo la sostituzione del disco

Infine, il video suggerisce di fare un breve test drive per verificare che tutto funzioni correttamente dopo la sostituzione del disco del freno anteriore. Inoltre, è importante controllare i vari bulloni e dadi per assicurarsi che siano ben stretti e che la moto sia sicura da utilizzare.

Come sostituire l'olio motore nello scooter Suzuki Access 125?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter Suzuki Access 125, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, apriamo il tappo del filtro svitando i relativi bulloni ed inseriamo il ricambio. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso il foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video