Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. California 1400
  6. : Come si esegue la diagnosi sulla Moto Guzzi California 1400?

Modello: Moto Guzzi California 1400
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si esegue la diagnosi sulla Moto Guzzi California 1400?

Per poter eseguire la diagnosi della Moto Guzzi California 1400 bisogna andare ad accedere alle componenti installate sotto la sella: questa dovrà essere rimossa dal proprio alloggiamento inserendo la chiave nella relativa serratura e ruotandola, in modo che la sella possa essere completamente staccata. Quindi sotto di essa ci sarà il cavo direttamente collegato alla centralina: a questo cavo dovrà essere collegato un adattatore, che permetterà di collegare alla centralina uno scanner. Quando questo sarà stato collegato sarà possibile utilizzarlo per visualizzare tutti gli errori memorizzati in centralina.

Inserito il 22 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alle componenti e diagnosi della Moto Guzzi California 1400

Il video riguarda la diagnosi della Moto Guzzi California 1400. Per accedere alle componenti sotto la sella, è necessario rimuoverla con la chiave e collegare un adattatore al cavo collegato alla centralina. Questo permette di collegare uno scanner alla centralina e visualizzare gli errori memorizzati.

2. Come leggere i codici di errore della Moto Guzzi California 1400

Per leggere i codici di errore, è necessario acquistare un cavo adattatore per collegare la moto al computer. È possibile scaricare il software Guzydiag e collegare il cavo al computer. Dopo aver acceso la moto, è possibile cliccare su "file" e poi su "connect" per visualizzare gli errori. Questi possono essere risolti consultando i forum di Guzzi.

3. Utilizzo del video per risolvere i problemi della propria moto

Il metodo descritto nel video è utile per risolvere i problemi della propria moto senza dover portarla in officina. È necessario avere un po' di manualità e conoscenza informatica per utilizzare il software Guzydiag. Il video offre anche la possibilità di richiedere un tutorial per la rimozione dei sedili riscaldati.

4. Riassunto della procedura di diagnosi della Moto Guzzi California 1400

In conclusione, la diagnosi della Moto Guzzi California 1400 può essere eseguita con l'utilizzo di un cavo adattatore e del software Guzydiag. Questo permette di leggere i codici di errore e risolvere i problemi della propria moto senza doverla portare in officina. È necessario avere un po' di manualità e conoscenza informatica per utilizzare correttamente il software.

Come si smonta il motore della TM Racing FI 400?

Per poter smontare il motore della TM Racing FI 400 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il blocco motore al suo alloggiamento: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile procedere scollegando tutti i connettori relativi agli appositi sensori e scollegarne i tubi. In questo modo sarà possibile andare ad allentare le viti che fissano il cilindro alla parte superiore del blocco motore, in modo che si possa individuare il pistone contenuto al suo interno: quest'ultimo potrà così essere staccato dalla biella andando ad allargare l'anello di fissaggio e sfilarne il perno, in modo che si possa avere accesso alle ulteriori componenti interne.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video