Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. V7 Stone
  6. : Come rimuovere il sedile sulla Moto Guzzi V7 III Stone (2017)

Modello: Moto Guzzi V7 Stone
Parte: Sedile
Come rimuovere il sedile sulla Moto Guzzi V7 III Stone (2017)

In questo breve video vedremo come rimuovere e sostituire il sedile del guidatore e quello del passeggero sulla Moto Guzzi V7 III Stone del 2017, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto prendiamo in mano la nostra chiave e andiamo a inserirla nella serratura della sella, che troviamo sulla parte laterale sinistra della moto; apriamo e rimuoviamo il sedile unico della moto, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a sostituire la sella con quella nuova, del tipo giusto e avente la serratura nella stessa posizione di quella originale; assicuriamoci che la sella sia perfettamente agganciata, in modo da non compromettere la sicurezza del guidatore!

Inserito il 16 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire il sedile sulla Moto Guzzi V7 III Stone del 2017

Il video mostra come rimuovere e sostituire il sedile del guidatore e del passeggero sulla Moto Guzzi V7 III Stone del 2017. Dopo aver inserito la chiave nella serratura della sella, situata sulla parte laterale sinistra della moto, si apre e si rimuove il sedile. Successivamente, si sostituisce la sella con una nuova, assicurandosi che sia perfettamente agganciata per garantire la sicurezza del guidatore.

2. Personalizzazione della Moto Guzzi V7 III Stone con una sella artigianale

Il proprietario della Moto Guzzi V7 III Stone ha deciso di personalizzare la sua moto con alcuni accessori di colore taupe ed earth tones. Ha acquistato una sella artigianale dalla Bakoldoc Glitz, un'azienda che produce accessori per cafe racer e moto standard. La sella è stata consegnata in circa tre settimane e il proprietario ha mostrato come installarla facilmente sulla sua moto.

3. I passaggi per rimuovere e installare una sella sulla Moto Guzzi V7 III Stone

Per rimuovere il sedile della Moto Guzzi V7 III Stone, è necessario utilizzare la chiave della sella, inserendola nella serratura situata sulla parte laterale sinistra della moto. Dopo aver aperto la sella, si può rimuoverla con facilità. Per installare la nuova sella, è necessario posizionare il cleat della sella nella fessura corrispondente sulla moto e assicurarsi che sia perfettamente agganciata.

4. Consigli per la cura della sella in pelle della Moto Guzzi V7 III Stone

Il proprietario della Moto Guzzi V7 III Stone ha consigliato di utilizzare una crema per la cura della pelle sulla sella in quanto è in pelle e potrebbe danneggiarsi se esposta a lungo al sole. La cura della sella è importante per mantenerla in buone condizioni e farla durare più a lungo.

    Vedi anche

Come si sostituisce la frizione della Benelli 302?

Per poter sostituire la frizione della Benelli 302 bisogna andare ad allentare il carter posizionato sul fianco sinistro della moto, in modo che sia possibile staccarlo completamente dalla sua sede: a questo punto sarà possibile procedere individuando la frizione sottostante e rimuovendola dalla sua sede allentandone le viti che fissano i suoi dischi. Adesso sarà possibile andare a posizionare i nuovi dischi della frizione nella sua sede, in modo che sia possibile fissarli opportunamente; dopo l'installazione si dovrà coprire tutto con il carter verificando che tutto funzioni nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video