Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. California 1400
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Moto Guzzi California 1400?

Modello: Moto Guzzi California 1400
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Moto Guzzi California 1400?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Moto Guzzi California bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella, in modo che questa possa essere completamente rimossa. Dopo la rimozione della sella, si potrà accedere alle componenti che sono situate nella sua parte inferiore, tra cui il filtro stesso. Allentando i bulloni di fissaggio, sarà possibile estrarre la scatola del filtro dal suo alloggiamento, in modo che il filtro dell'aria possa essere rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, sarà possibile montare nuovamente anche la sella rimossa in precedenza.

Inserito il 18 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Moto Guzzi California

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Moto Guzzi California. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere la sella, allentando le viti di fissaggio. Dopo aver rimosso la sella, si può accedere alle componenti nella parte inferiore, tra cui il filtro dell'aria. Allentando i bulloni di fissaggio, si può estrarre la scatola del filtro e sostituire il filtro con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, si può rimontare la sella.

2. La sostituzione del filtro dell'aria della Moto Guzzi California: una procedura complessa

Il video mostra che la sostituzione del filtro dell'aria della Moto Guzzi California non è facile, a causa del poco spazio disponibile. È necessario rimuovere la copertura anteriore, le viti di fissaggio e la batteria per accedere al filtro. Una volta rimosso il filtro, è necessario pulire il contenitore e sostituire il filtro con un nuovo pezzo di ricambio. La rimontaggio della sella richiede attenzione per non creare problemi di falsa aria.

3. La sostituzione del filtro dell'aria della Moto Guzzi California richiede pazienza e attenzione

Il video mostra che la sostituzione del filtro dell'aria della Moto Guzzi California richiede pazienza e attenzione, a causa della complessità della procedura. È necessario rimuovere le parti laterali della moto per accedere alle clip di fissaggio del filtro. La rimontaggio richiede di premere il contenitore del filtro in modo che le clip si aggancino correttamente. La procedura può essere difficile per coloro che non hanno esperienza nella manutenzione delle moto.

4. La sostituzione del filtro dell'aria della Moto Guzzi California richiede competenze meccaniche e strumenti speciali

Il video mostra che la sostituzione del filtro dell'aria della Moto Guzzi California richiede competenze meccaniche e strumenti speciali. È necessario avere una conoscenza di base della meccanica delle moto e degli strumenti necessari per la sostituzione del filtro. È importante seguire attentamente le istruzioni e le precauzioni di sicurezza per evitare danni alla moto o ferite personali. La sostituzione del filtro dell'aria è una parte importante della manutenzione della moto e deve essere eseguita regolarmente per garantire il corretto funzionamento del motore.

Come sostituire il filtro dell’aria della Kawasaki Z750

Queste brevi e semplici istruzioni ci mostreranno come smontare e sostituire il filtro dell’aria del motore della moto Kawasaki Z750. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere le cover di plastica laterali, situate accanto alla sella del guidatore; dopodiché rimuoviamo il serbatoio della benzina per accedere alla scatola del filtro, svitando tutte le viti di fissaggio che troviamo sui lati, come illustrato nel video. Adesso rimuoviamo e sostituiamo la cartuccia del filtro dell’aria, inserendola nel verso corretto all’interno dell’airbox; rimontiamo infine il serbatoio!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video