Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. V35
  6. : Come si sostituiscono i cuscinetti delle ruote sulla Moto Guzzi V35?

Modello: Moto Guzzi V35
Parte: Cuscinetto
Come si sostituiscono i cuscinetti delle ruote sulla Moto Guzzi V35?

Per poter sostituire i cuscinetti delle ruote della Moto Guzzi V35 bisogna andare a smontare completamente queste ultime dalla moto: per poterlo fare sarà necessario andare a svitare le viti che fissano le pinze dei freni ai dischi corrispondenti e successivamente ad allentare i dadi che fissano entrambe le ruote ai corrispondenti perni centrali. Una volta che le ruote saranno quindi state rimosse, sarà possibile spingere i cuscinetti che si trovano al loro centro verso l'esterno, in modo che vengano sostituiti con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile montare di nuovo tutte le componenti rimosse precedentemente.

Inserito il 28 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i cuscinetti delle ruote della Moto Guzzi V35

Il video mostra come sostituire i cuscinetti delle ruote della Moto Guzzi V35 bisogna andare a smontare completamente queste ultime dalla moto. Per poterlo fare sarà necessario andare a svitare le viti che fissano le pinze dei freni ai dischi corrispondenti e successivamente ad allentare i dadi che fissano entrambe le ruote ai corrispondenti perni centrali. Una volta che le ruote saranno quindi state rimosse, sarà possibile spingere i cuscinetti che si trovano al loro centro verso l'esterno, in modo che vengano sostituiti con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile montare di nuovo tutte le componenti rimosse precedentemente.

2. Preparazione per la sostituzione dei cuscinetti delle ruote della Moto Guzzi V35

Il video mostra come il protagonista ha preparato tutto il necessario per sostituire i cuscinetti delle ruote della sua Moto Guzzi V35. Ha scelto un colore semilucido per le sue ruote, che somiglia al telaio della moto. Inoltre, ha mostrato come ha preparato il tavolo su cui lavorare, utilizzando due pezzi di legno e un tappeto di spugna per evitare di danneggiare il cerchio. Ha mostrato i cuscinetti nuovi e ha spiegato l'importanza di pulire tutto prima di iniziare il lavoro. Inoltre, ha mostrato come ha utilizzato un filino di grasso per cuscinetti per aiutare il cuscinetto nuovo ad entrare più facilmente.

3. Utilizzo della bussola per sostituire i cuscinetti delle ruote della Moto Guzzi V35

Il protagonista ha mostrato come ha utilizzato una bussola per picchiare sull'esterno del cuscinetto e farlo entrare nel cerchio. Ha spiegato l'importanza di picchiare sull'esterno del cuscinetto e non sulla parte interna. Inoltre, ha suggerito di utilizzare un cuscinetto vecchio sotto quello nuovo per aiutare ad entrare più facilmente. Ha mostrato come ha fatto questo lavoro per entrambe le ruote e come ha inserito uno spessore che tiene distanziate i cuscinetti.

4. Risoluzione di un problema durante la sostituzione dei cuscinetti delle ruote della Moto Guzzi V35

Il protagonista ha mostrato come ha incontrato un piccolo problema quando il cuscinetto si è spostato e ha mostrato come ha utilizzato una caccia vita per posizionarlo correttamente. Ha spiegato l'importanza di stare attenti a non spostare il cuscinetto mentre si picchia sull'esterno. Ha mostrato come ha fatto questo lavoro su entrambe le ruote e come ha controllato che i cuscinetti fossero centrati correttamente.

5. Conclusione della sostituzione dei cuscinetti delle ruote della Moto Guzzi V35

Il protagonista ha concluso il video mostrando entrambe le ruote con i nuovi cuscinetti e ha suggerito di controllare il canale per trovare ulteriori informazioni sui cuscinetti e il grasso utilizzato per questo lavoro. Ha anche mostrato la sua soddisfazione per aver completato con successo il lavoro e ha ringraziato i suoi spettatori per aver guardato il video.

Come cambiare l'olio motore di una Royal Enfield Interceptor 650?

Per cambiare l'olio motore di una Royal Enfield Interceptor 650, prima riscalda il motore per alcuni minuti per rendere l'olio più fluido. Spegni il motore e posiziona la moto su un cavalletto centrale. Trova il tappo di scarico dell'olio sotto il motore e posiziona un contenitore sotto di esso. Usa una chiave per svitare il tappo di scarico e lascia che l'olio vecchio defluisca completamente. Dopo che l'olio è stato completamente drenato, pulisci il tappo e sostituisci la guarnizione se necessario. Riavvita il tappo di scarico con attenzione, assicurandoti che sia ben serrato. Ora, trova il tappo di riempimento dell'olio sul motore, rimuovilo e inserisci un imbuto. Versa l'olio nuovo specificato nel manuale del proprietario, facendo attenzione a non superare il livello massimo indicato. Dopo aver riempito con la quantità corretta di olio, riavvita il tappo di riempimento. Assicurati di smaltire correttamente l'olio usato presso un centro di raccolta autorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video