Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. Norge
  6. : Come smontare la scatola del filtro dell'aria della Moto Guzzi Norge

Modello: Moto Guzzi Norge
Parte: Filtro Aria
Come smontare la scatola del filtro dell'aria della Moto Guzzi Norge

In questa breve e semplice guida scopriremo le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il filtro dell'aria e la scatola del filtro dell'aria della Moto Guzzi Norge. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a smontare e rimuovere il sedile del guidatore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio del serbatoio del carburante, scollegando la linea di alimentazione e il connettore elettrico per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti della scatola del filtro dell'aria, rimuovendo il filtro e la scatola filtro; quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 14 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il filtro dell'aria e la scatola del filtro dell'aria della Moto Guzzi Norge

La guida spiega come smontare e sostituire il filtro dell'aria e la scatola del filtro dell'aria della Moto Guzzi Norge. Per prima cosa, bisogna mettere la moto sul cavalletto centrale e rimuovere il sedile del guidatore. Successivamente, è necessario svitare le viti di fissaggio del serbatoio del carburante e scollegare la linea di alimentazione e il connettore elettrico per rimuoverlo. A questo punto, si possono svitare le viti della scatola del filtro dell'aria, rimuovendo il filtro e la scatola filtro, e poi rimontare il tutto.

2. Come rimuovere la scatola del filtro dell'aria della Moto Guzzi Norge

Per rimuovere la scatola del filtro dell'aria, ci sono solo due bulloni che la tengono in posizione, posizionati nella parte anteriore sotto la scatola del respiratore. È possibile rimuoverla senza accedere al filtro dell'aria, ma è consigliabile farlo per poter raggiungere meglio l'interno della scatola. Dopo aver rimosso il serbatoio del carburante, è possibile rimuovere la scatola del filtro dell'aria. Per rimuovere i morsetti del tubo, è necessario svitarli completamente e poi farli scivolare via.

3. Come rimuovere il filtro dell'aria della Moto Guzzi Norge

Per rimuovere il filtro dell'aria, bisogna rimuovere la scatola del respiratore e svitare i dadi che tengono la scatola del filtro dell'aria in posizione. I morsetti del tubo possono essere difficili da rimuovere, ma l'utilizzo di uno spray al silicone può aiutare a farli scivolare via senza piegarli o deformarli. Dopo aver rimosso i morsetti, la scatola del filtro dell'aria può essere rimossa e il filtro dell'aria può essere sostituito. Una volta fatto, la scatola del filtro dell'aria può essere rimontata e la moto può essere utilizzata nuovamente.

    Vedi anche

Come si sostituisce l'olio motore della Honda CBR 1000 RR?

Per poter sostituire l'olio motore della Honda CBR 1000 RR bisogna andare ad allentare il tappo di scarico che si trova nella parte inferiore del veicolo: quando il tappo sarà stato rimosso, sarà possibile procedere facendo scorrere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando sarà fuoriuscito del tutto sarà possibile sfilare il filtro dell'olio posto sempre nella parte inferiore del veicolo: il nuovo filtro potrà così essere inserito in modo da poter eseguire il rabbocco. Il nuovo olio dovrà essere inserito in quantità sufficiente dallo sfiato posto sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video