Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. : Breva 1200 : Come si sostituisce l'olio motore della Moto Guzzi Breva 1200?

Modello: Moto Guzzi Breva 1200
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della Moto Guzzi Breva 1200?

La sostituzione dell'olio motore sulla Moto Guzzi Breva 1200 si effettua andando ad allentare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, che è posizionato nella parte inferiore centrale della moto: quando il tappo sarà stato svitato, sarà necessario far scorrere l'olio all'interno di un recipiente opportunamente posizionato, in modo che possa fuoriuscire completamente. Accanto al tappo di scarico sarà presente anche il filtro dell'olio, che dovrà essere svitato e sostituito con uno nuovo. Infine si potrà effettuare il rabbocco inserendo il nuovo olio dall'apposito sfiato che si trova sul fianco destro della moto, nella parte posta sopra al terminale di scarico.

Inserito il 22 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio motore su una Moto Guzzi Breva 1200

Il video mostra come cambiare l'olio motore su una Moto Guzzi Breva 1200. Per farlo, è necessario svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, posizionato nella parte inferiore centrale della moto, e far scorrere l'olio in un recipiente. Accanto al tappo di scarico si trova il filtro dell'olio, che andrà sostituito con uno nuovo. Infine, si può effettuare il rabbocco inserendo il nuovo olio dall'apposito sfiato sulla parte destra della moto.

2. Controlli preliminari e sostituzione del filtro dell'olio

Prima di cambiare l'olio, l'autore del video controlla tutti i dadi e le viti della moto, la pressione dei pneumatici e la carica della batteria. Inoltre, controlla il livello dell'olio con la bacchetta elettronica e lo trova pulito ma basso. Dopo aver fatto girare la moto per un po', svita il tappo di scarico e il filtro dell'olio, sostituendolo con uno nuovo.

3. Aggiunta dell'olio e controllo del livello

Dopo aver messo il nuovo olio e aver fatto girare la moto, l'autore del video controlla nuovamente il livello dell'olio con la bacchetta elettronica e lo trova ancora basso. Aggiunge quindi un po' di olio fino a raggiungere il livello massimo. In totale, ha usato 3,25 litri di olio per il cambio.

4. Invito a seguire il canale di Flat Cap Cafe Racer

Il video termina con un invito a iscriversi al canale di Flat Cap Cafe Racer per seguire le avventure in moto degli amici dell'autore.

    Vedi anche

Come si sostituisce il faro frontale della BMW G310 GS?

Per poter sostituire il faro frontale della BMW G310 GS bisogna andare ad allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto al suo alloggiamento: quando le viti che fissano tale carenatura saranno state svitate, sarà possibile individuare le viti che fissano il faro frontale, che potrà così essere estratto dall'interno del suo alloggiamento scollegandone i connettori nella parte posteriore. Una volta che il gruppo ottico sarà stato rimosso, sarà possibile collegare il nuovo pezzo di ricambio ai suoi connettori, inserendolo poi all'interno della sua sede: sarà possibile fissarlo con le viti e coprire il tutto con la carenatura apposita.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video