Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. V85tt
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Moto Guzzi V85TT?

Modello: Moto Guzzi V85tt
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della Moto Guzzi V85TT?

Per poter sostituire l'olio motore della Moto Guzzi V85TT bisogna andare a svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, che è posizionato nella parte inferiore centrale della moto: quando questo tappo sarà stato svitato, sarà possibile far scorrere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Dopo che tutto il vecchio olio sarà fuoriuscito, sarà possibile chiudere il tappo di scarico ed effettuare il rabbocco dallo sfiato posto sul fianco destro della moto: una volta che il rabbocco sarà stato effettuato con la quantità di olio necessaria, si potrà chiudere il tappo di rabbocco e verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 27 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio motore e pulizia del filtro dell'aria su una Moto Guzzi V85TT durante la manutenzione.

Nel video, il protagonista mostra come sostituire l'olio motore e pulire il filtro dell'aria di una Moto Guzzi V85TT durante il grande servizio di manutenzione. Dopo aver eseguito il cambio dell'olio, l'adeguamento delle valvole e la sostituzione della candela, si concentra sulla rimozione del filtro dell'aria. Rimuove alcuni pannelli laterali per accedere al filtro e lo pulisce con aria compressa. Successivamente, reinstalla il filtro e rimette a posto i pannelli laterali. Passa poi alla sostituzione dell'olio del cambio, rimuovendo l'escapamento per accedere ai tappi di scarico. Dopo aver svuotato l'olio esausto, riempie il cambio con l'olio raccomandato. Infine, mostra come lubrificare le pedane posteriori e fornisce alcuni consigli per la manutenzione generale della moto.

2. Continuazione della spiegazione sulla manutenzione di una Moto Guzzi: rimettere a posto i tappi e il tubo di scarico, cambio dell'olio e consigli importanti.

Il video mostra la continuazione di una spiegazione precedente riguardante la manutenzione di una Moto Guzzi. Inizialmente, viene mostrato come rimettere a posto un tappo elettrico e viene consigliato di utilizzare un'estremità a sfera o un pezzo di tubo come leva per stringerlo correttamente. Successivamente, viene mostrato come riattaccare il tubo di scarico, utilizzando una chiave da 12 millimetri. Viene anche mostrato come rimettere a posto un supporto e un bullone. Dopo aver rimesso tutto a posto, si passa al cambio dell'olio, utilizzando un barattolo di vetro come contenitore. Viene mostrato come svitare il tappo di scarico dell'olio e come riempire il serbatoio con l'olio nuovo. Infine, viene dato un consiglio importante sulla pulizia dell'olio che potrebbe finire sulla ruota posteriore e sul pneumatico, avvertendo dei pericoli che possono derivare da una guida con olio sulla gomma. L'autore del video sottolinea l'importanza di fare la manutenzione da soli e condivide la sua esperienza personale.

Come si sostituisce la batteria della Honda CBR 600?

Per poter sostituire la batteria della Honda CBR 600 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella al proprio alloggiamento, in modo che sia possibile procedere staccandola completamente: così facendo si potrà avere accesso alla batteria sottostante. Quest'ultima dovrà essere rimossa dalla sua sede svitandone le viti che la fissano e scollegandone i cavi di alimentazione: in questo modo sarà possibile andare ad inserire la nuova batteria di ricambio, collegandola opportunamente alla sua sede. A questo punto si potrà coprire tutto con la sella in modo da verificare che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video