Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. F4 750
  6. : Cambio olio e filtro olio su Mvagusta F4 750

Modello: Mvagusta F4 750
Parte: Olio Motore
Cambio olio e filtro olio su Mvagusta F4 750

Accendete il motore per diversi minuti prima di eseguire il cambio olio: ciò riscalderà il lubrificante in circolo e ne favorirà la successiva fuoriuscita. Svitate il bullone da 10 mm posto sotto il vano motore, utilizzando una chiave a brugola, dopo esservi preparati un contenitore in cui andrete a raccogliere lo stesso. Mentre accade ciò, svitate il filtro dell'olio e avvitate quello solamente dopo averne lubrificato l'o-r nuovo (anche con olio esausto va bene, l'importante è che sia lubrificato). Misurate la quantità di olio uscito e caricate la medesima misura di olio nuovo 10W-60. Il filtro olio è invece un H554.

Inserito il 16 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambio olio e filtro su una moto Triumph

Il video mostra il processo di cambio olio e filtro su una moto Triumph. Prima di iniziare, viene consigliato di far girare il motore per alcuni minuti per scaldare il lubrificante e facilitare la fuoriuscita. Successivamente, viene svitato il bullone di scarico dell'olio e il filtro viene sostituito, lubrificando l'o-ring nuovo. Viene quindi misurata la quantità di olio uscito e ne viene caricata la stessa quantità di olio nuovo.

2. Pulizia e verniciatura della copertura del motore

Dopo aver effettuato il cambio olio, il video mostra la pulizia e la verniciatura della copertura del motore. Viene utilizzato un detergente per motori per rimuovere lo sporco e viene applicata la vernice in più strati per creare un effetto particolare. Tuttavia, la vernice non viene applicata correttamente e il risultato non è soddisfacente.

3. Rimozione del braccio oscillante per la pulizia e la verniciatura

Successivamente, viene mostrato il processo di rimozione del braccio oscillante per la pulizia e la verniciatura. Viene spiegato che questo è un lavoro complesso e che è necessario avere familiarità con le sospensioni della moto. Il video termina con un invito a iscriversi al canale per ricevere altri aggiornamenti.

4. Panoramica del processo di manutenzione di una moto Triumph

In generale, il video fornisce una panoramica del processo di manutenzione di una moto Triumph. Viene mostrato come effettuare il cambio olio e filtro, la pulizia e la verniciatura della copertura del motore e la rimozione del braccio oscillante. Tuttavia, alcuni processi sono descritti in modo superficiale e potrebbero essere difficili da seguire per chi non ha esperienza nella manutenzione delle moto.

Come si sostituisce la leva del cambio sulla Suzuki SV 650?

Per poter sostituire la leva del cambio sulla Suzuki SV 650 bisogna andare ad accedere alla parte sinistra della moto, nella parte inferiore centrale sinistra del fianco: qui sarà possibile individuare la leva per il cambio marcia in corrispondenza del cavalletto. Bisognerà andare a svitare le viti che fissano questa leva al suo alloggiamento, in modo che sia possibile rimuoverla completamente insieme alla piastra corrispondente; una volta che la vecchia sella sarà stata rimossa dalla sua sede, sarà possibile andare ad inserire quella nuova, in modo che sia possibile fissarla con le apposite viti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video