Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. Brutale 1078
  6. : Come sostituire il filtro dell'olio motore di una MV Augusta Brutale 1078

Modello: Mvagusta Brutale 1078
Parte: Filtro Olio
Come sostituire il filtro dell'olio motore di una MV Augusta Brutale 1078

Prima di iniziare, dovremo posizionare la nostra MV Augusta Brutale 1078 in posizione verticale, utilizzando l'apposito cavalletto per moto, e successivamente dovremo far girare il motore per qualche minuto. Iniziamo dunque svitando e rimuovendo il dado inferiore di scolo dell'olio, facendo così fuoriuscire l'olio motore. Dopo che l'olio motore sarà fuoriuscito, dovremo riavvitare il dado inferiore, per poi svitare e rimuovere il tappo superiore di rabbocco. A questo punto, dovremo svitare e rimuovere il filtro dell'olio, ed avremo completato lo smontaggio. Per montare il filtro dell'olio nuovo, dovremo semplicemente avvitarlo al relativo alloggiamento, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 28 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizionamento della moto e rimozione dell'olio vecchio

Il video riguarda la sostituzione del filtro dell'olio su una moto MV Augusta Brutale 1078. Prima di iniziare, è necessario posizionare la moto in modo verticale e far girare il motore per alcuni minuti. Successivamente, si deve svitare il dado inferiore di scolo dell'olio per far fuoriuscire l'olio motore, quindi riavvitare il dado e rimuovere il tappo superiore di rabbocco. Il filtro dell'olio deve essere svitato e rimosso per completare lo smontaggio.

2. Sostituzione del filtro dell'olio e attenzione alla guarnizione

Durante la sostituzione del filtro dell'olio, è importante fare attenzione alla guarnizione attaccata al filtro e alla clip in plastica che si trova sul beccuccio. Il filtro nuovo deve essere avvitato al suo alloggiamento e la guarnizione deve essere ingrassata prima di essere rimontata. Il filtro deve essere serrato con una chiave dinamometrica impostata a 24 Newton metri. Inoltre, è importante rimettere la guarnizione e la fascetta anti-slittamento per evitare perdite di olio.

3. Consigli per lo smontaggio e rimontaggio del filtro dell'olio

Il video consiglia di seguire attentamente il manuale d'uso per evitare di dimenticare componenti importanti durante la sostituzione del filtro dell'olio. Il filtro si trova vicino alla pompa dell'olio e al radiatore, quindi è possibile rimuovere i collettori per avere più accesso. È necessario fare attenzione alla guarnizione e alla clip in plastica durante lo smontaggio e rimontaggio del filtro. La fascetta anti-slittamento deve essere inserita correttamente per evitare perdite di olio.

4. Guida dettagliata per la sostituzione del filtro dell'olio su una MV Augusta Brutale 1078

Il video fornisce una guida dettagliata per la sostituzione del filtro dell'olio su una MV Augusta Brutale 1078. È importante seguire attentamente le istruzioni per evitare di dimenticare componenti importanti e causare perdite di olio. Il video consiglia di consultare il manuale d'uso per avere informazioni dettagliate sulla sostituzione del filtro dell'olio.

    Vedi anche

Come si sostituisce l'olio motore del Kymco Xciting 400?

La sostituzione dell'olio motore sul Kymco Xciting 400 potrà essere effettuata andando a svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, che si troverà nella parte inferiore centrale del veicolo: sarà possibile far scorrere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Accanto al tappo di scarico si potrà anche individuare anche il filtro dell'olio, che dovrà essere sfilato dal suo alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Quando sarà avvenuta la sostituzione bisognerà effettuare il rabbocco, inserendo il nuovo olio attraverso lo sfiato posizionato sul fianco sinistro del veicolo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video