Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. Brutale 1078 Rr
  6. : Come smontare e sostituire le prese d'aria della Mv Agusta Brutale 1078 RR

Modello: Mvagusta Brutale 1078 Rr
Come smontare e sostituire le prese d'aria della Mv Agusta Brutale 1078 RR

Oggi vedremo, in questo video tutorial come smontare e sostituire le prese d'aria, ovvero i convogliatori dell'aria al filtro dell'aria del motore, della Mv Agusta Brutale 1078 RR. Come prima cosa andiamo a smontare e a sollevare il nostro serbatoio del carburante, svitando le viti laterali; dopodiché svitiamo le viti interne delle nostre prese d'aria, in modo da rimuoverle dal serbatoio, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare nuovamente le prese d'aria, fissandole correttamente con le viti; quindi rimontiamo il serbatoio del carburante, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 1 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le prese d'aria del filtro dell'aria sulla Mv Agusta Brutale 1078 RR

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le prese d'aria del filtro dell'aria del motore sulla Mv Agusta Brutale 1078 RR. Per prima cosa, bisogna sollevare il serbatoio del carburante svitando le viti laterali e poi le viti interne delle prese d'aria per rimuoverle dal serbatoio. Successivamente, le nuove prese d'aria vengono installate e fissate correttamente con le viti. Infine, il serbatoio del carburante viene rimontato applicando il procedimento inverso.

2. Come rimuovere i fianchetti dell'airbox per accedere alle prese d'aria

Il video tutorial può essere utile per coloro che non sanno come smontare i fianchetti dell'airbox. Ci sono tre viti che tengono le prese d'aria in posizione, e se il serbatoio non viene rimosso, non si ha accesso a queste viti. Si può alzare il serbatoio per accedere alle viti o smontarlo completamente per rimuovere le prese d'aria.

3. Come fissare correttamente le viti delle nuove prese d'aria

Per montare le nuove prese d'aria, si devono fissare le viti correttamente. È importante utilizzare le stesse viti originali per evitare problemi di compatibilità. La vita centrale può essere difficile da serrare, ma è fattibile. È possibile utilizzare una chiave a brugola per facilitare l'operazione.

4. Il procedimento inverso per smontare le prese d'aria

Il procedimento inverso viene utilizzato per smontare le prese d'aria. Il video tutorial è breve ma può essere utile per coloro che sono alle prime armi con la sostituzione delle prese d'aria. Il tutorial viene concluso ringraziando gli spettatori e salutando per il prossimo video.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Suzuki Address?

Per poter eseguire la sostituzione della lampadina del faro anteriore della Suzuki Address bisogna andare ad inserire la mano all'interno del passaruota anteriore, in modo che sia possibile accedere alla parte interna del faro corrispondente: qui bisognerà afferrare il connettore che è collegato alla lampadina, in modo che sia possibile scollegarlo. La vecchia lampadina potrà così essere estratta dalla sua sede in modo che si vada a collegare quella nuova al connettore: una volta collegata, bisognerà inserirla all'interno del gruppo ottico in modo da verificare che tutto funzioni nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video