Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. F4 1078rr
  6. : Come sostituire le luci diurne della Mv Agusta

Modello: Mvagusta F4 1078rr
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come sostituire le luci diurne della Mv Agusta

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la luce diurna del faro anteriore della moto Mv Agusta F4 1078 RR, in semplici passaggi. Come prima cosa mettiamo il cavalletto alla nostra moto e spostiamoci sulla parte anteriore; dopodiché utilizziamo un cacciavite a croce per svitare le viti di fissaggio delle luci diurne, in modo da rimuovere il cablaggio assieme alle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo le piccole luci e led con quelle nuove, inserendole nel verso corretto; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 4 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della luce diurna del faro anteriore della moto Mv Agusta F4 1078 RR

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire la luce diurna del faro anteriore della moto Mv Agusta F4 1078 RR in modo semplice. Prima di iniziare, è necessario mettere la moto sul cavalletto e spostarsi sulla parte anteriore. Successivamente, utilizzando un cacciavite a croce, si svitano le viti di fissaggio delle luci diurne per rimuovere il cablaggio e le lampadine.

2. Procedura per la sostituzione delle luci diurne del faro anteriore della moto Mv Agusta F4 1078 RR

Una volta rimosse le vecchie luci e led, si procede con l'inserimento delle nuove lampade nel verso corretto. Infine, si rimonta il tutto applicando il procedimento inverso dello smontaggio.

3. Consigli per svitare le viti di fissaggio delle luci diurne senza danneggiarle

Per svitare le viti di fissaggio delle luci diurne, è consigliabile utilizzare una chiave a cricchetto con una punta Phillips di dimensioni adatte. Inoltre, è importante fare attenzione a non danneggiare le luci durante la rimozione e l'inserimento.

4. Riposizionamento del cablaggio e delle lampadine e avvitamento delle viti di fissaggio

Una volta sostituite le luci, è necessario riposizionare il cablaggio e le lampadine nel loro alloggiamento originale. Infine, si riavvitano le viti di fissaggio delle luci diurne e si controlla che tutto sia a posto. Con questi semplici passaggi, è possibile sostituire la luce diurna del faro anteriore della moto Mv Agusta F4 1078 RR in modo facile e veloce.

    Vedi anche

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 400?

L'operazione di reset della spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 400 prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno del relativo blocchetto di accensione, girandola per accendere il quadro. Per poter resettare la spia relativa, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra della moto. Tenendo tirata la levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno stati ripristinati, sarà possibile rilasciare la levetta e sarà anche possibile spegnere il quadro ruotando la chiave al contrario.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video