Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. Brutale 1078 Rr
  6. : Come si sostituisce il regolatore dello specchietto della MV Agusta Brutale 1078 RR?

Modello: Mvagusta Brutale 1078 Rr
Parte: Specchietto Retrovisore
Come si sostituisce il regolatore dello specchietto della MV Agusta Brutale 1078 RR?

Per poter sostituire il regolatore dello specchietto della MV Agusta Brutale 1078 RR bisogna andare a smontare completamente lo specchietto rimuovendolo dal proprio alloggiamento: in questo modo sarà possibile fare leva nella parte compresa tra la calotta e il vetro, in modo che quest'ultima parte possa essere rimossa. Sotto al vetro sarà possibile trovare un anello sul quale la parte interna del vetro scorre determinando l'inclinazione: tale anello dovrà quindi essere sostituito, in modo che si vada ad inserire un nuovo pezzo di ricambio. La parte in vetro potrà quindi poi essere nuovamente installata per verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 24 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il regolatore dello specchietto della MV Agusta Brutale 1078 RR

In questo video, l'autore mostra come sostituire il regolatore dello specchietto della MV Agusta Brutale 1078 RR. Per farlo, è necessario smontare completamente lo specchietto e rimuoverlo dal suo alloggiamento. Successivamente, bisogna fare leva nella parte compresa tra la calotta e il vetro per rimuovere quest'ultimo e trovare l'anello sul quale la parte interna del vetro scorre determinando l'inclinazione. Questo anello deve essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio, dopodiché il vetro può essere reinstallato per verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Come accedere al meccanismo dello specchio bloccato

L'autore spiega che molti motociclisti potrebbero avere il problema di non riuscire a regolare bene lo specchietto, che sembra bloccato e va a scatti. Per accedere al meccanismo che sta dietro allo specchio, è necessario fare leva con degli oggetti in plastica, evitando di usare elementi metallici appuntiti. Una volta rimosso il vetro, si può procedere alla sostituzione dell'anello e alla pulizia di tutte le superfici, compreso il supporto dello specchio e la vite che va ad ingranare sulla plastica.

3. Come smontare e pulire lo specchio

L'autore mostra passo dopo passo come smontare e rimontare lo specchio, utilizzando della carta vetrata per togliere tutta la superficie cromata e rendere liscio il supporto. Una volta pulito tutto, si può procedere al montaggio, mettendo prima la ghiera, poi il supporto in plastica del vetro, il pezzettino di metallo che va incastrato all'interno, la molla e infine la vite dello specchio stesso. Una volta sicuri che il movimento funziona, si può rimontare lo specchio nel suo alloggiamento.

4. Tutorial utile per risolvere il problema dello specchietto

L'autore conclude il video dicendo che questo tutorial potrebbe essere utile a tanti motociclisti che hanno lo stesso problema con lo specchietto della loro MV Agusta Brutale 1078 RR. Inoltre, mostra un altro specchio rotto che utilizzerà come base per dei progetti futuri, cercando di saldare le due parti di plastica con dell'acciaio liquido. Infine, saluta i suoi spettatori e li invita a seguirlo nel prossimo video.

    Vedi anche

Come sostituire la batteria e il filtro dell’aria della Kawasaki ZR 7

Queste brevi e semplici istruzioni ci illustreranno il procedimento di smontaggio e sostituzione della batteria e del filtro dell’aria del motore della Kawasaki ZR 7. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a smontare e rimuovere la sella del guidatore, svitando le viti di fissaggio; svitiamo quindi le viti del serbatoio per alzarlo ed accedere alla scatola del filtro dell’aria, accedendo anche alla batteria situata sotto la sella, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), rimuovendola e sostituendola con quella nuova!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video