Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. : Superveloce 800 : Come si installa il kit racing sulla MV Agusta Superveloce 800?

Modello: Mvagusta Superveloce 800
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si installa il kit racing sulla MV Agusta Superveloce 800?

Per poter installare il kit racing della MV Agusta Superveloce 800 bisogna andare ad allentare tutte le viti che fissano gli elementi che verranno poi sostituiti dal kit: si comincia rimuovendo la sella, svitando poi le viti che fissano i fianchetti laterali, la ghiera del faro frontale e le carenature laterali. Una volta che tutte queste carenature saranno state rimosse, si potranno svitare anche le viti che fissano le pedaliere e i supporti della marmitta, rimuovendo anche quest'ultima dalla propria sede. Una volta che la nuova marmitta sarà stata collegata e fissata, sarà possibile montare di nuovo le carenature fissandole opportunamente.

Inserito il 29 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione del kit racing sulla MV Agusta Superveloce 800 Ago

In questo video della Paronelli Motorcycle, si mostra come installare il kit racing sulla MV Agusta Superveloce 800 Ago. Il video inizia con l'apertura del kit e la spiegazione di ciò che contiene. Si passa poi al montaggio, iniziando con la rimozione della sella, dei fianchetti laterali, della ghiera del faro frontale e delle carenature laterali. Una volta rimosse queste parti, si possono svitare anche le viti che fissano le pedaliere e i supporti della marmitta, rimuovendo anche quest'ultima dalla propria sede. Una volta che la nuova marmitta è stata collegata e fissata, si possono rimontare le carenature.

2. La complessità del processo di installazione del kit racing

Il video mostra come la moto è stata progettata e costruita, dando un'idea della complessità del processo di installazione del kit racing. Si vede come vengono rimossi pezzi importanti come la testa di sterzo e il serbatoio carburante per poter installare il nuovo kit. Si nota anche la cura con cui vengono effettuati i serraggi delle parti che vengono montate.

3. La centralina dedicata all'impianto di scarico e il compensatore centrale

Il kit racing include anche una centralina dedicata all'impianto di scarico, che viene installata insieme al nuovo silenziatore. Si mostra come viene montato il compensatore centrale del kit racing con le sue staffe e i suoi attacchi dedicati alle piastre del telaio. Si nota anche la particolarità del tappo serbatoio, ricavato dal pieno e con un sistema di aggancio eccentrico.

4. Diagnostica per l'autoapprendimento della valvola di scarico

Una volta completato il montaggio, si passa alla diagnostica per l'autoapprendimento della valvola di scarico. Il video si conclude con un invito a iscriversi al canale YouTube della Paronelli Motorcycle e a visitare la loro concessionaria a Galliate.

    Vedi anche

Come si sostituisce l'olio motore della Honda CBR 1000 RR?

Per poter sostituire l'olio motore della Honda CBR 1000 RR bisogna andare ad allentare il tappo di scarico che si trova nella parte inferiore del veicolo: quando il tappo sarà stato rimosso, sarà possibile procedere facendo scorrere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando sarà fuoriuscito del tutto sarà possibile sfilare il filtro dell'olio posto sempre nella parte inferiore del veicolo: il nuovo filtro potrà così essere inserito in modo da poter eseguire il rabbocco. Il nuovo olio dovrà essere inserito in quantità sufficiente dallo sfiato posto sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video