Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come smontare il pannello della portiera su una Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K11 - Anni 1992-2002
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera su una Nissan Micra

Come smontare il pannello della portiera su una Nissan Micra? In questo video viene spiegato come procedere. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore anteriore. Con una Leva o cacciavite andiamo a fare leva nella maniglia posta sul pannello porta, stacchiamo la stessa e scolleghiamo i morsetti della pulsantiera dell'alzacristalli. Con un cacciavite fisso svitiamo le viti presenti sul pannello, con la Leva in plastica sganciamo tutte le clips facendo leva su tutto il perimetro della portiera. In fine, tiriamo via il pannello afferrandolo con le mani, (sganciamo il cavo della leva apertura, i morsetti degli alzavetri e degli speaker). Rimontiamo il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 5 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera di una Nissan Micra K11

Il video mostra come smontare il pannello della portiera di una Nissan Micra K11. Prima di iniziare, è necessario scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore anteriore. Successivamente, con una leva o un cacciavite, si deve fare leva sulla maniglia posta sul pannello porta, staccarla e scollegare i morsetti della pulsantiera dell'alzacristalli. Con un cacciavite fisso si svitano le viti presenti sul pannello, con una leva in plastica si sganciano tutte le clips facendo leva su tutto il perimetro della portiera. Infine, si tira via il pannello afferrandolo con le mani e si sganciano il cavo della leva apertura, i morsetti degli alzavetri e degli speaker.

2. Rimuovere i punti di aggancio in plastica del pannello della portiera

Il pannello della portiera ha dei punti di aggancio in plastica lungo tutto il bordo. All'interno di questa plastica ci sono delle viti e anche all'interno di un punto specifico. Per rimuovere le plastiche si può utilizzare uno strumento del genere che si trova facilmente su Amazon. Dopo aver smontato la plastica, si rimuovono i tre punti di aggancio e si sfilano i connettori facendo forza sulla lettina che si trova sopra. Infine, si rimuovono le viti principali e si fa leva con la leva in plastica per staccare il pannello.

3. Staccare il pannello della portiera con la leva in plastica

Dopo aver rimosso tutte le viti principali, si fa leva con la leva in plastica per staccare il pannello. Si può partire da un qualsiasi punto e si deve fare attenzione a non danneggiare il pannello. Una volta staccato, si solleva verso l'alto facendo attenzione e si rimuove la guarnizione per il vetro. È importante abbassare prima il finestrino destro per facilitare la rimozione del pannello.

4. Vedere la situazione all'interno della portiera dopo aver tolto il pannello

Una volta tolto il pannello, si può vedere la situazione all'interno della portiera. Il video termina con l'autore che spera che il video sia stato utile e invita gli spettatori a lasciare un mi piace e iscriversi al canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video