Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come smontare il sensore dello start e stop di un Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il sensore dello start e stop di un Nissan Qashqai

Vediamo insieme come smontare il sensore dello start e stop di un Nissan Qashqai. Apriamo il cofano motore, solleviamolo e mettiamolo in sicurezza. Svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio della valvola del sensore start and stop (poste nel vano motore) sulla piastra di aggancio alla lamiera dell'auto. Rimuoviamo la piastra dalle due estremità e rimuoviamo il sensore dal vano motore, scolleghamo i morsetti dell'alimentazione. Dopo aver confrontato il pezzo vecchio con quello nuovo, montiamolo nel vano motore con annessi perni e piastra. Testiamo il corretto funzionamento dello start e stop.

Inserito il 19 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del sensore dello start e stop di un Nissan Qashqai

Il seguente testo fornisce istruzioni su come smontare il sensore dello start e stop di un Nissan Qashqai. Per farlo, è necessario aprire il cofano motore, sollevarlo e svitare le viti di serraggio della valvola del sensore start and stop poste nel vano motore sulla piastra di aggancio alla lamiera dell'auto. Successivamente, rimuovere la piastra dalle due estremità e il sensore dal vano motore, scollegando i morsetti dell'alimentazione. Dopo aver confrontato il pezzo vecchio con quello nuovo, montarlo nel vano motore con annessi perni e piastra e verificare il corretto funzionamento dello start e stop.

2. Disattivazione del sistema start&stop in un Nissan Qashqai

Il sistema start&stop in un Nissan Qashqai può essere disattivato attraverso una semplice procedura. Il pulsante per attivare il sistema si trova nella parte inferiore del tablero di strumenti. Tuttavia, il sistema può essere fastidioso e dannoso per la batteria e il motore di avviamento. Per disattivarlo, è sufficiente utilizzare una chiave del 10 e un alicante per aflojar un tornillo posto nella parte destra del motore. Si deve poi posizionare la pestaña in modo da non ostacolare la riposizionamento del pezzo e posizionare il sensore in modo orizzontale. In questo modo, il sistema start&stop sarà disattivato fino a quando non verrà riattivato.

3. Vantaggi della disattivazione del sistema start&stop in un Nissan Qashqai

La disattivazione del sistema start&stop consente di aumentare la durabilità della batteria e del motore di avviamento del Nissan Qashqai. Anche se le batterie sono state rinforzate per questi sistemi, è stato dimostrato che non sono molto efficaci per periodi inferiori ai tre minuti di arresto del motore. Pertanto, la disattivazione del sistema può essere effettuata manualmente, pagando il motore. La procedura è semplice e consiste nel rimuovere un solo tornillo e riposizionare il sensore in modo orizzontale.

4. Procedura facile per la disattivazione del sistema start&stop in un Nissan Qashqai

In sintesi, la disattivazione del sistema start&stop in un Nissan Qashqai può essere effettuata facilmente, senza l'ausilio di strumenti particolari. La procedura consiste nel rimuovere un solo tornillo nella parte destra del motore e riposizionare il sensore in modo orizzontale. Ciò consentirà di aumentare la durabilità della batteria e del motore di avviamento del veicolo. Inoltre, il sistema start&stop può essere riattivato in qualsiasi momento, riposizionando il sensore nella posizione verticale.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video