Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come rimuovere lampadine sul faro posteriore di un Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come rimuovere lampadine sul faro posteriore di un Nissan Qashqai

Vediamo in questo video come rimuovere lampadine sul faro posteriore di un Nissan Qashqai (lato portellone). Per cominciare: apriamo il portellone posteriore dell'auto, poi, svitiamo con un cacciavite le viti poste sul rivestimento in plastica del portellone. Stacchiamo dal portellone il rivestimento in plastica, estraiamo i porta lampada presenti nel portellone (montiamo le nuove lampadine). Dopo questa operazione andiamo a smontare il faro posteriore (lato sinistro), scolleghiamo i porta lampada e sostituiamo le lampadine danneggiate. Infine testiamo il corretto funzionamento delle luci montate.

Inserito il 28 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere le lampadine sul faro posteriore di un Nissan Qashqai lato portellone

Il video mostra come rimuovere le lampadine sul faro posteriore di un Nissan Qashqai lato portellone. Per iniziare, è necessario aprire il portellone posteriore dell'auto e svitare le viti poste sul rivestimento in plastica del portellone. Successivamente, si deve staccare il rivestimento in plastica e estrarre i porta lampada presenti nel portellone per montare le nuove lampadine.

2. Sostituzione delle lampadine del faro posteriore lato sinistro

Dopo aver sostituito le lampadine, si procede allo smontaggio del faro posteriore lato sinistro. In questa fase, è necessario scollegare i porta lampada e sostituire le lampadine danneggiate. Una volta completata questa operazione, si verifica il corretto funzionamento delle luci montate.

3. Come cambiare le luci della retromarcia

Per cambiare le luci della retromarcia, si deve rimuovere la copertura di plastica del portellone usando un cacciavite a stella e svitando la vite situata dentro la maniglia. In seguito, si tira sul bordo della copertura e si sgancia per accedere alle due lampadine delle luci della retromarcia.

4. Rimozione del blocco del faro dalla carrozzeria

Per rimuovere il blocco del faro dalla carrozzeria, si deve evitare le due viti dentro la giuntura del portello. Si utilizza una chiave a bussola, una piccola prolunga e una bussola da 10 per estrarre il blocco del faro facendolo ruotare verso l'esterno e poi tirandolo verso di sé. Si rimuove il connettore dalla sua base facendo leva con un cacciavite piatto e si aprono due linguette della base del connettore per accedere alle lampadine.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video