Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Juke
  6. : Come smontare il pomello su Nissan Juke

Nissan Juke - Video Tutorial

Modello: Nissan Juke MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come smontare il pomello su Nissan Juke

Come sostituire il pomello del cambio di un Nissan Juke? Vediamo in questo video come smontare il pezzo: scolleghiamo con una Leva in plastica la cornice della cuffia in pelle; prendiamo il pomello tra le mani e ruotiamolo verso sinistra e destra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio (utilizziamo apposito attrezzo per la rimozione). Per effettuare il montaggio: prendiamo il pomello nuovo e infiliamolo nell'asta presente sul tunnel centrale, serriamo lo stesso nell'asta; montiamo la cuffia nuova in pelle con le clips. Infine testiamo con il movimento dell'asta sul tunnel centrale il corretto montaggio del pomello.

Inserito il 9 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio di un Nissan Juke

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio di un Nissan Juke. Per rimuovere il pezzo, bisogna scollegare la cornice della cuffia in pelle con una leva in plastica e poi ruotare il pomello verso sinistra e destra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio utilizzando un apposito attrezzo. Per effettuare il montaggio, bisogna infilare il pomello nuovo nell'asta presente sul tunnel centrale, stringerlo e montare la cuffia nuova in pelle con le clips. Infine, è necessario testare il corretto montaggio del pomello con il movimento dell'asta sul tunnel centrale.

2. Utilizzo di un attrezzo speciale per rimuovere il pomello del cambio

Il pomello del cambio di un Nissan Juke è notoriamente difficile da rimuovere. Per farlo, il proprietario del veicolo ha utilizzato un CV joint puller, un attrezzo che funziona come una morsa attorno al fondo del pomello. Dopo aver svitato le viti di fissaggio, ha posizionato l'attrezzo attorno al pomello e ha stretto le viti per rimuoverlo. Successivamente, ha svitato una piccola vite all'interno del pomello per rimuovere la plastica che lo copre e ha utilizzato un attrezzo per plastica per sbloccare il pomello dal suo alloggiamento.

3. Verniciatura del pomello del cambio per un aspetto nuovo

Il pomello del cambio del Nissan Juke viene spesso sostituito a causa dell'usura o del colore giallo poco attraente. Per evitare di dover sostituire l'intero pezzo, il proprietario del veicolo ha deciso di rimuoverlo e di verniciarlo con vernice argento e lacca. Dopo averlo sverniciato e levigato, ha applicato la vernice e la lacca per ottenere un risultato simile al nuovo. Questa soluzione economica e semplice può essere utile per chi desidera mantenere il proprio veicolo in buone condizioni senza dover spendere troppo.

4. Tutorial su come rimuovere il pomello del cambio del Nissan Juke

Il video è stato realizzato per aiutare chi ha difficoltà a rimuovere il pomello del cambio del Nissan Juke. Il proprietario del veicolo ha deciso di condividere la sua esperienza per aiutare gli altri a risolvere il problema. Ha spiegato passo dopo passo come rimuovere il pomello e come verniciarlo per farlo sembrare nuovo. Ha anche incoraggiato gli spettatori a commentare e a lasciare un like se il video li ha aiutati.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video