Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Pathfinder
  6. : Come smontare il pannello della portiera di una Nissan Pathfinder

Nissan Pathfinder - Video Tutorial

Modello: Nissan Pathfinder R51, MK 3 - Anni 2005-2012
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera di una Nissan Pathfinder

Il pannello della portiera è danneggiato o vogliamo smontarlo? Vediamo come si smonta il pannello della portiera di una Nissan Pathfinder. Stacchiamo la pulsantiera degli alzacristalli (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione). Rimuoviamo la plastica di rivestimento intorno alla leva di apertura porta. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la sostituzione della portiera. Montiamo il pannello della portiera nuovo o il pezzo danneggiato al suo interno.

Inserito il 19 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della maniglia della porta di una Nissan Pathfinder

Il video mostra come smontare il pannello della portiera di una Nissan Pathfinder per sostituire la maniglia della porta anteriore sinistra. La maniglia è stata acquistata su eBay a un prezzo molto conveniente rispetto al costo di una nuova portiera. Il video mostra passo dopo passo come rimuovere il pannello della portiera, che è danneggiato, e sostituire la maniglia.

2. Smontaggio del pannello della portiera

Per smontare il pannello della portiera, è necessario staccare la pulsantiera degli alzacristalli e rimuovere la plastica di rivestimento intorno alla leva di apertura porta. Poi, svitare le viti rimaste sul pannello della portiera e staccare le clips di serraggio dello stesso. Il pannello della portiera viene sganciato e scollegato i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura.

3. Sostituzione della maniglia

Una volta che il pannello della portiera è stato rimosso, si può procedere alla sostituzione della maniglia. La vecchia maniglia viene rimossa e la nuova viene installata al suo posto. Il meccanismo di apertura della porta viene ricollegato e il pannello della portiera viene rimontato. Tutti i cablaggi vengono ricollegati e il pannello viene fissato con le viti e le clips di serraggio.

4. Precauzioni durante la rimozione del pannello della portiera

Durante la rimozione del pannello della portiera, è importante fare attenzione a non danneggiare i clip di fissaggio o i cablaggi dell'alimentazione. Inoltre, è necessario rimuovere la copertura dello speaker per accedere alla maniglia della porta. Una volta che il lavoro è stato completato, è possibile pulire l'interno della portiera e assicurarsi che tutti i componenti siano fissati correttamente.

5. Rimozione della vecchia maniglia

Il video mostra come sostituire la maniglia della porta di una macchina. Il narratore spiega che la maniglia era rotta e che aveva acquistato una nuova, ma non aveva bisogno di essa. La maniglia vecchia viene rimossa tirando la clip e facendo scorrere l'intero pezzo fuori. Il narratore consiglia di pulire l'interno della porta mentre si ha accesso ad essa.

6. Sostituzione della parte rotta della maniglia

Il narratore mostra come sostituire la parte rotta della maniglia con una nuova. Viene spiegato che la tensione del filo richiede di avvitare la nuova parte prima di inserirla nella maniglia. Viene anche mostrato come sostituire un'altra parte della maniglia, che si era rotta a causa dell'usura. Il narratore consiglia di pulire la maniglia prima di rimontarla.

7. Rimontaggio della maniglia sulla porta

Il narratore rimonta la maniglia sulla porta, assicurandosi che i fori siano allineati. Viene mostrato come inserire le viti e le clip nella giusta posizione. Il narratore consiglia di non perdere le parti della maniglia e di pulire l'interno della porta prima di chiuderla. Viene anche mostrato come applicare uno spray protettivo sulla maniglia e sulle parti interne della porta.

8. Conclusioni e consigli per la sostituzione delle maniglie dell'auto.

Il narratore conclude il video consigliando di commentare il video se si è interessati o se si conosce qualcuno che ha bisogno di sostituire le maniglie della propria auto. Viene mostrato il risultato finale, con la maniglia funzionante correttamente. Il narratore sottolinea l'importanza di sostituire le parti rotte delle maniglie per evitare problemi futuri.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video