Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Juke
  6. : Sostituzione delle candele su Nissan Juke

Nissan Juke - Video Tutorial

Modello: Nissan Juke MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione delle candele su Nissan Juke

Sostituzione delle candele su Nissan Juke? Vediamo lo smontaggio. Solleviamo il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso, rimuoviamo i pannello insonorizzante del motore. Stacchiamo il tubo dell'aria: svitiamo i perni di serraggio delle bobine con apposita chiave a bussola, svitiamo con una chiave le candele ed estraiamole dalla testata. Infiliamo la nuova candela nella testata motore e avvitiamola con la chiave a bussola. Sostituiamo tutte le candele danneggiate da dentro il motore (avvitiamo per bene le candele e tutte le viti di serraggio delle bobine). Copriamo con il pannello di plastica il motore.

Inserito il 22 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione candele su una Nissan Juke: i passaggi da seguire

Il video mostra come sostituire le candele su una Nissan Juke. Il primo passo è sollevare il cofano anteriore, mettendo in sicurezza il veicolo e rimuovendo il pannello insonorizzante del motore. Successivamente, è necessario staccare il tubo dell'aria, svitare i perni di serraggio delle bobine e le candele, ed estrarle dalla testata. Dopo aver infilato le nuove candele nella testata motore, queste vengono avvitate con una chiave a bussola. Infine, si sostituiscono tutte le candele danneggiate, avvitando per bene le candele e tutte le viti di serraggio delle bobine, e si copre il motore con un pannello di plastica.

2. Informazioni sulla Nissan Juke e sulle candele da utilizzare

Il veicolo su cui viene mostrato il processo è una Nissan Juke del 2013, la più veloce del paese con una velocità di 13,65 a 103. Le candele che verranno utilizzate per la sostituzione sono le NGK, che costano circa 25 dollari l'una. Poiché la Juke è un veicolo turbocharged con un motore da 1,6 litri, Nissan raccomanda di utilizzare una candela di tipo iridio. La candela originale della Nissan è una NGK laser iridium platinum, una candela premium.

3. Primo passo: scollegare la batteria e rimuovere il tubo dell'aria e le bobine

Il primo passo per cambiare le candele su qualsiasi veicolo moderno è sempre quello di scollegare la batteria per evitare il passaggio di tensione. In seguito, è necessario rimuovere il tubo dell'aria e la bobina. Una volta rimosse le bobine, è possibile accedere alle candele. Per rimuoverle, si utilizza una chiave a bussola da 14 millimetri e un'asta di prolunga da 10 pollici. Dopo aver rimosso le vecchie candele, si infilano le nuove nella testata motore e si avvitano con la chiave a bussola.

4. Strumenti necessari per il processo di sostituzione delle candele

Per il processo di sostituzione delle candele, sono necessari diversi strumenti, tra cui una chiave a bussola, un'asta di prolunga, un cacciavite a testa piatta, una chiave da 10 millimetri e una pinza per allentare la fascetta del tubo dell'aria. Se si dispone di un'attrezzatura elettrica, come un'impact wrench, il processo risulta molto più semplice. Dopo aver sostituito le candele, è necessario rimontare tutte le parti rimosse e verificare che il veicolo funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video