Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Smontare le lampadine del faro su Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Smontare le lampadine del faro su Qashqai

Smontare le lampadine del faro anteriore su Nissan Qashqai? Smontiamo e sostituiamo le lampadine, vediamo. Apriamo il cofano del vano motore, rimuoviamo con un cacciavite il coperchio di serraggio posto dietro al faro (destro o sinistro). Stacchiamo il tappo posteriore dal suo alloggio e sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (misura e voltaggio uguale). Scolleghiamo i faretti delle luci di posizione girando lo stesso da dentro il faro. Montiamo il tappo copri accesso del faro dopo aver sostituito tutte le lampadine. Testiamo il corretto funzionamento delle lampadine montate in precedenza.

Inserito il 2 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Nissan Qashqai

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Nissan Qashqai. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il cofano del vano motore e rimuovere il coperchio di serraggio posto dietro al faro. Successivamente, è necessario staccare il tappo posteriore dal suo alloggio e sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove, facendo attenzione a scegliere una misura e un voltaggio uguali.

2. Smontaggio e sostituzione delle lampadine

Per smontare le lampadine, è necessario staccare i faretti delle luci di posizione girando lo stesso da dentro il faro. Una volta sostituite tutte le lampadine, è possibile montare il tappo copri accesso del faro e testare il corretto funzionamento delle lampadine montate in precedenza.

3. Complicazioni e precauzioni durante la sostituzione delle lampadine

Il video mostra che la sostituzione delle lampadine può essere complicata a causa della limitata quantità di spazio disponibile. Inoltre, si consiglia di utilizzare dei guanti per evitare di tagliarsi con il crocifisso appuntito presente vicino alle lampadine.

4. Utilizzo di lampadine OEM invece di LED

Infine, il video consiglia di utilizzare le lampadine OEM invece di LED, poiché queste ultime tendono a bruciarsi più facilmente. In generale, il processo di sostituzione delle lampadine richiede molta cura e attenzione per evitare di danneggiare il faro o le lampadine stesse.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video