Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Murano
  6. : Sostituzione filtro abitacolo Nissan Murano

Nissan Murano - Video Tutorial

Modello: Nissan Murano MK 2, Z51 - Anni 2008-2014
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro abitacolo Nissan Murano

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il filtro dell'abitacolo di una Nissan Murano. Per prima dobbiamo sapere che il filtro si trova sul lato passeggero anteriore: rimuoviamo la moquette laterale staccandola a mano e andiamo a staccare il piccolo coperchio del filtro, andando ad alzare la levetta e quindi sganciare. A questo punto andiamo ad estrarre il filtro vecchio e sostituiamolo con quello nuovo. Si raccomanda di montare esclusivamente filtri originali e di reinserire il filtro nel verso corretto che di solito è indicato con delle freccette stampate sul filtro stesso.

Inserito il 6 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo su una Nissan Murano

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo su una Nissan Murano. Il filtro si trova sul lato passeggero anteriore e per accedervi bisogna rimuovere la moquette laterale e il piccolo coperchio del filtro. Il filtro vecchio viene estratto e sostituito con uno nuovo, che deve essere montato nel verso corretto indicato dalle freccette stampate sul filtro stesso. Si consiglia di utilizzare solo filtri originali.

2. Dove si trova il filtro dell'abitacolo e come accedervi

Il filtro dell'abitacolo si trova all'interno della console centrale della vettura. Per accedervi, bisogna rimuovere il pannello che copre la console. Il filtro è posizionato all'interno di una porta che si apre dal basso e che ha una clip per il blocco. Il filtro va estratto con cautela per evitare di far cadere la polvere e i detriti sulla testa. Il filtro va cambiato ogni anno o ogni 12.000 miglia.

3. Come installare il nuovo filtro dell'abitacolo correttamente

Il nuovo filtro deve essere installato con la freccia che indica la direzione del flusso dell'aria che punta verso la parte posteriore della vettura. Il filtro va inserito all'interno della porta della console centrale, che è più piccola del filtro stesso. Bisogna premere il filtro per farlo entrare nella porta e farlo aderire alla forma originale. La porta va poi richiusa e bloccata.

4. L'importanza di utilizzare filtri originali e seguire le istruzioni per l'installazione

Infine, il pannello che copre la console centrale va riposizionato e bloccato in posizione. Il clip di blocco va reinserito nella sua sede. È importante utilizzare solo filtri originali e seguire le istruzioni per l'installazione corretta del filtro dell'abitacolo. Il video tutorial è stato realizzato da 1a Auto, che vende ricambi auto di qualità con spedizione veloce e servizio clienti eccellente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video