Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Smontaggio maniglia apertura bagagliaio Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Maniglia
Operazione: Smontaggio maniglia apertura bagagliaio Nissan Qashqai

In questo video tutorial vedremo come smontare la maniglia d'apertura del portellone del bagagliaio di una Nissan Qashqai. Apriamo il bagagliaio e andiamo a rimuovere le clip che troviamo nella paratia di plastica, come illustrato nel video. Quindi andiamo a svitare le viti che troviamo nelle maniglie di presa e andiamo successivamente a sganciare tutta la paratia, applicando un po di forza. Adesso andiamo a svitare i dadi che troviamo all'interno del portellone con una chiave a bussolotto, in modo da sganciare la parte anteriore; andiamo a rimuovere tutto il pezzo della nostra maniglia, andando a sganciare i relativi connettori elettrici.

Inserito il 9 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la maniglia d'apertura del portellone del bagagliaio di una Nissan Qashqai

Il video tutorial mostra come smontare la maniglia d'apertura del portellone del bagagliaio di una Nissan Qashqai. Il tutorial inizia con la rimozione delle clip nella paratia di plastica e continua con la rimozione delle viti che si trovano nelle maniglie di presa. Successivamente, la paratia viene sganciata applicando una certa forza e i dadi all'interno del portellone vengono svitati con una chiave a bussolotto per sganciare la parte anteriore. Infine, la maniglia viene rimossa sganciando i relativi connettori elettrici.

2. Soluzione economica per il problema comune della maniglia del portellone del bagagliaio di una Nissan Qashqai

Il proprietario della Nissan Qashqai ha notato un problema comune con la maniglia del portellone del bagagliaio, dove le clip di plastica si rompono facilmente. Ha esplorato diverse opzioni per riparare il problema, incluso l'acquisto di una nuova coda o parti di ricambio su eBay. Tuttavia, ha alla fine optato per un kit di riparazione della società X8R, che ha costato solo 15 sterline.

3. Come utilizzare un kit di riparazione per la maniglia del portellone del bagagliaio di una Nissan Qashqai

Il kit di riparazione della X8R includeva pezzi di plastica di ricambio e una bottiglia di acetone per incollare i pezzi al portellone. Il tutorial mostra come rimuovere la maniglia del portellone e sostituire i pezzi di plastica rotti con quelli di ricambio. Il proprietario ha anche mostrato come rimuovere i clip per le luci della targa.

4. Tutorial per risparmiare denaro riparando la maniglia del portellone del bagagliaio di una Nissan Qashqai

Il tutorial è utile per coloro che possiedono una Nissan Qashqai e hanno riscontrato lo stesso problema con la maniglia del portellone del bagagliaio. Il proprietario ha dimostrato come sia possibile risparmiare denaro riparando il problema da soli invece di acquistare parti di ricambio costose o una nuova coda.

5. Come riparare i ganci di sollevamento del cofano posteriore di una BMW X5

Il video mostra come riparare i ganci di sollevamento del cofano posteriore di una BMW X5. Il meccanico spiega che i ganci originali sono spesso fragili e si rompono facilmente, ma che è possibile sostituirli con un kit di riparazione della Ex AR.

6. Rimozione dei vecchi ganci del cofano posteriore di una BMW X5

Il primo passo è rimuovere il cofano posteriore e i vecchi ganci. Il meccanico mostra come raschiare via i residui dei vecchi ganci e creare una superficie piana per attaccare i nuovi ganci. Questa è la parte più lunga e noiosa del lavoro, ma è importante farla bene per assicurarsi che i nuovi ganci si attacchino saldamente.

7. Attaccare i nuovi ganci del cofano posteriore di una BMW X5

Una volta che la superficie è stata preparata, il meccanico applica dell'acetone e attacca i nuovi ganci. Questo è un processo veloce, poiché l'acetone reagisce rapidamente, quindi il meccanico deve essere attento e veloce. Dopo qualche ora, i ganci dovrebbero essere saldamente attaccati.

8. Rimontaggio del cofano posteriore di una BMW X5 con i nuovi ganci saldamente attaccati

Infine, il meccanico rimonta il cofano posteriore e tutti i componenti che erano stati rimossi. Il risultato finale è un cofano posteriore che si solleva facilmente e senza problemi, grazie ai nuovi ganci saldamente attaccati. Il meccanico consiglia di utilizzare il kit di riparazione Ex AR invece di spendere soldi in concessionaria.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video