Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Smontaggio fanale posteriore e lampadine Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio fanale posteriore e lampadine Nissan Qashqai

Oggi, in questo video tutorial vedremo come smontare il faro posteriore e come sostituire le lampadine di una Nissan Qashqai prima serie. Per prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo a rimuovere il pannello del portellone, andando a svitare la vite che troviamo sulla maniglia di presa: quindi andiamo a sganciare con forza il pannello facendo leva sui lati. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico della lampadine ed estraiamo il portalampada insieme alla lampadina, sostituendola. Per smontare il fanale dobbiamo andare a svitare le viti laterali del faro ed estrarlo, scollegando i connettori elettrici!

Inserito il 3 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro posteriore e sostituzione delle lampadine su Nissan Qashqai di prima generazione.

Il video tutorial mostra come smontare il faro posteriore e sostituire le lampadine di una Nissan Qashqai di prima generazione. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere il pannello del portellone, svitando la vite sulla maniglia di presa e sganciando il pannello facendo leva sui lati. Successivamente, bisogna scollegare il connettore elettrico della lampadina ed estrarre il portalampada insieme alla lampadina per sostituirla.

2. Sostituzione della lampadina della luce di retromarcia.

Per sostituire la lampadina della luce di retromarcia, bisogna rimuovere il supporto di plastica situato all'interno del portellone. Per fare ciò, è necessario svitare la vite che si trova sulla maniglia del portellone e tirare il bordo del foro per girare la clip. Una volta rimosso il supporto, si ha accesso alle due lampadine delle luci di retromarcia. Bisogna scollegare il connettore elettrico tirando su di esso, girare il blocco della lampadina in senso antiorario ed estrarlo per rimuovere la lampadina vecchia. Infine, si inserisce la nuova lampadina e si rimonta il supporto di plastica.

3. Rimozione del blocco della luce posteriore dalla carrozzeria dell'auto.

Per rimuovere il blocco della luce posteriore sulla carrozzeria dell'auto, bisogna rimuovere le due viti che si trovano sull'articolazione del portellone. Per fare ciò, si utilizza una chiave a bussola, un prolungamento e una presa da 10 mm. Una volta rimosse le viti, si può estrarre il blocco della luce, scollegare il connettore dalla scheda del connettore e rimuovere le lampadine. Per accedere alle lampadine, bisogna separare le due linguette di plastica della scheda del connettore, situati sulla parte superiore e inferiore delle luci.

4. Rimontaggio del blocco della luce posteriore e attenzioni da tenere.

Infine, per rimontare il blocco della luce posteriore, bisogna inserire le lampadine e fissare la scheda del connettore al posto giusto. Poi, si deve riposizionare il blocco della luce sulla carrozzeria dell'auto, collegare il connettore elettrico e fissare il blocco con le viti. È importante prestare attenzione alla posizione delle linguette di plastica della scheda del connettore per evitare di danneggiarle. Inoltre, si consiglia di indossare guanti naturali per evitare di lasciare impronte di grasso e polvere sulle lampadine, che potrebbero causare surriscaldamenti e farle esplodere.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video