Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. X Trail
  6. : Smontaggio fanale posteriore Nissan Qashqai

Nissan X Trail - Video Tutorial

Modello: Nissan X Trail MK 3, T32 - Anni 2014-2023
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio fanale posteriore Nissan Qashqai

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare il fanale posteriore, in modo da poter sostituire le lampadine, di una Nissan Qashqai terza serie. Per prima cosa dobbiamo munirci di una leva in plastica in modo da poter estrarre il faro: quindi apriamo il portellone del bagagliaio e svitiamo le viti laterali del faro; dpodiché con una leva sganciamo il faro dalla parte esterna e rimuoviamolo, scollegando il connettore elettrico delle lampadine. A questo punto possiamo sostituire se vogliamo quest'ultime; per il rimontaggio basterà applicare il procedimento inverso, rimettendo il faro in posizione, ricollegare il connettore e avvitare le viti.

Inserito il 3 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del fanale posteriore della Nissan Qashqai terza serie.

Il video tutorial mostra come smontare il fanale posteriore di una Nissan Qashqai terza serie per sostituire le lampadine. Per prima cosa, è necessario munirsi di una leva in plastica e aprire il portellone del bagagliaio per svitare le viti laterali del faro. Successivamente, con la leva si sgancia il faro dalla parte esterna e si rimuove, scollegando il connettore elettrico delle lampadine. A questo punto, si possono sostituire le lampadine e per il rimontaggio basta applicare il procedimento inverso, rimettendo il faro in posizione, ricollegando il connettore e avvitando le viti.

2. L'errore del meccanico nel tentativo di rimuovere il fanale posteriore della Nissan Rogue.

Tuttavia, in un altro video, un meccanico ha commesso un errore nel tentativo di rimuovere il fanale posteriore di una Nissan Rogue. Ha applicato troppa pressione cercando di estrarre il faro dritto indietro, ma ha rotto una parte del fanale. Ha cercato di rimediare usando una leva, ma ha rischiato di rompere anche l'altro lato. Alla fine, ha trovato un modo per rimuovere il fanale senza rompere nulla: ha agitato il faro avanti e indietro, ha usato una leva solo per applicare una leggera pressione e ha infine fatto scorrere il fanale fuori dalla sua posizione.

3. I consigli del meccanico per rimuovere il fanale posteriore senza romperlo.

Il meccanico ha consigliato di utilizzare del nastro adesivo attorno al fanale prima di rimuoverlo, in modo da evitare di graffiare la carrozzeria dell'auto. Ha mostrato dove si trovano i perni del fanale e come sbloccarli per rimuovere il fanale. Ha anche sottolineato l'importanza di non applicare troppa pressione o di usare leva troppo grandi per evitare di rompere il fanale. Infine, ha raccomandato di non tirare il fanale dritto indietro, ma di agitarlo delicatamente per farlo uscire dalla sua posizione.

4. Riassunto dei contenuti del video tutorial e del video sull'errore del meccanico.

In sintesi, il video tutorial mostra come rimuovere il fanale posteriore di una Nissan Qashqai terza serie per sostituire le lampadine. Tuttavia, un altro video dimostra come un meccanico abbia commesso un errore nel tentativo di rimuovere il fanale posteriore di una Nissan Rogue e ha consigliato di agitare delicatamente il fanale per rimuoverlo senza romperlo. Inoltre, ha raccomandato di utilizzare del nastro adesivo attorno al fanale prima di rimuoverlo per evitare di graffiare la carrozzeria dell'auto. Infine, ha sottolineato l'importanza di non applicare troppa pressione o di usare leva troppo grandi per evitare di rompere il fanale.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video