Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Cambio olio Nissan Qashqai 1.5 DCI

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Cambio olio Nissan Qashqai 1.5 DCI

Alzate l'auto con un crick, svitate il coperchio sottomotore rimuovendone le clip e svitate i bulloni che lo fissano al paraurti anteriore. Allentate il bullone di scarico e raccogliete l'olio esausto in una vaschetta. Mentre l'olio scende, passate alla parte superiore del vano motore dove, dopo aver aperto il cofano, andrete a svitare il filtro dell'olio e a sostituirlo con quello nuovo, serrandolo nuovamente con la chiave. Quando l'olio vecchio sarà fuoriuscito completamente, avvitate il bullone del foro di scarico e caricate quasi 4 litri di lubrificante 5W-30 dal foro superiore, controllandone per sicurezza il livello con l'apposita stecca.

Inserito il 7 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio e il filtro olio di una Nissan Qashqai 1500 dci

Il video mostra come sostituire l'olio e il filtro olio di una Nissan Qashqai 1500 dci. Il primo passo è quello di alzare l'auto con un crick e rimuovere la copertura sottomotore rimuovendo le clip e i bulloni che lo fissano al paraurti anteriore. Successivamente, si allenta il bullone di scarico e si raccoglie l'olio esausto in una vaschetta. Nel frattempo, si passa alla parte superiore del vano motore, dove si svita il filtro dell'olio e si sostituisce con quello nuovo, serrandolo nuovamente con la chiave.

2. Caricare il nuovo olio e controllare il livello

Una volta che l'olio vecchio è completamente fuoriuscito, si avvita il bullone del foro di scarico e si carica quasi 4 litri di lubrificante 5W-30 dal foro superiore, controllandone per sicurezza il livello con l'apposita stecca. Si avvia il motore per 30 secondi circa in modo tale da far riempire il filtro e successivamente si controlla nuovamente il livello dell'olio ed eventualmente si rabbocca in caso di necessità.

3. Fine del lavoro e consigli utili

Dopo aver riposizionato il paramotore, il lavoro per la sostituzione del filtro olio è finito. Si ricorda di effettuare questo lavoro a motore caldo e di controllare regolarmente il livello dell'olio. Infine, si invita il pubblico a lasciare un like, un commento e a iscriversi al canale attivando la campanellina per ricevere tutte le notifiche.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video