Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di un Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore di un Nissan Qashqai

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Nissan Qashqai. Il connettore elettrico della lampadina è posizionato nell'angolo inferiore destro del vano motore. Procediamo quindi andando a ruotare questo connettore di novanta gradi in senso orario, per poi sfilarlo dal suo alloggiamento. Così facendo, avremo raggiunto la lampadina fulminata. Per rimuoverla, sarà necessario andare a disconnettere il relativo spinotto, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova e richiudere il tutto, non dovremo far altro se non ripetere questi pochi passaggi al contrario, ed avremo completato con successo la sostituzione.

Inserito il 24 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine della Nissan Qashqai

Il video mostra come sostituire le lampadine della Nissan Qashqai. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il cofano anteriore e ruotare il connettore elettrico della lampadina di novanta gradi in senso orario per rimuoverlo dall'alloggiamento. Una volta che il connettore è stato rimosso, è possibile rimuovere la lampadina fulminata e sostituirla con una nuova. Per montare la nuova lampadina, basta seguire gli stessi passaggi ma in ordine inverso.

2. Sostituzione delle lampadine laterali e dei fari della Nissan Qashqai

Per evitare di lasciare una sottile pellicola di grasso e polvere sulle lampadine, si consiglia di indossare dei guanti naturali, che combinano la destrezza del lattice con la resistenza del vinile. Le lampadine laterali si trovano sopra l'adattatore del faro, e per rimuoverle basta fare un quarto di giro in senso orario. Per sostituire le lampadine dei fari abbaglianti o dei fari anabbaglianti, è necessario rimuovere alcuni elementi per accedere alle luci sul lato del guidatore.

3. Sostituzione delle lampadine dei fari anabbaglianti o abbaglianti della Nissan Qashqai

Per accedere alle luci del lato del guidatore, è necessario rimuovere la copertura della scatola dei fusibili tirando sulla linguetta situata sul lato della carrozzeria dell'auto. Successivamente, è necessario scollegare il connettore di alimentazione dal connettore dell'adattatore del faro. Dopo aver rimosso l'adattatore del faro, è possibile sostituire le lampadine delle luci anabbaglianti o abbaglianti svitando la protezione in senso antiorario. Per rimuovere la lampadina, è necessario fare leva tra il connettore e l'anello di fissaggio della lampadina.

4. Guida completa alla sostituzione delle lampadine della Nissan Qashqai

In sintesi, il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire le lampadine della Nissan Qashqai. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere il connettore elettrico della lampadina. Una volta rimosso il connettore, è possibile rimuovere la lampadina fulminata e sostituirla con una nuova. Per evitare di lasciare una pellicola di grasso e polvere sulle lampadine, si consiglia di indossare dei guanti naturali. Per sostituire le lampadine dei fari anabbaglianti o abbaglianti, è necessario rimuovere alcuni elementi per accedere alle luci sul lato del guidatore.

5. Sostituzione delle lampadine dei fari della Volkswagen Golf

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari di una Volkswagen Golf. Inizialmente, bisogna rimuovere il coperchio del faro e tirare i fili per rimuovere la vecchia lampadina. Si deve mantenere l'anello di supporto per il processo successivo. Successivamente, bisogna inserire la nuova lampadina H7 nell'anello di supporto e collegare il connettore di alimentazione. Si deve poi inserire la lampadina nel blocco del faro e posizionare le spine nei loro supporti, girandole in senso orario. Infine, si deve avvitare il coperchio di plastica.

6. Sostituzione delle lampadine dei fari abbaglianti della Volkswagen Golf

Per sostituire la lampadina dei fari abbaglianti, bisogna rimuovere il coperchio del faro e tirare i fili per rimuovere la vecchia lampadina. Si deve mantenere l'anello di supporto per il processo successivo. Successivamente, bisogna inserire la nuova lampadina H7 nell'anello di supporto e collegare il connettore di alimentazione. Si deve poi inserire la lampadina nel blocco del faro e posizionare le spine nei loro supporti, girandole in senso orario. Infine, si deve avvitare il coperchio di plastica.

7. Sostituzione delle lampadine degli indicatori di direzione della Volkswagen Golf

Per sostituire la lampadina dell'indicatore di direzione, bisogna girare la linguetta in senso antiorario e rimuovere la vecchia lampadina. Si deve poi inserire la nuova lampadina e fare un quarto di giro in senso orario. Infine, si deve rimettere il coperchio in posizione.

8. Riarmo del faro della Volkswagen Golf

Per riarmare il faro, bisogna inserire il blocco del faro nella posizione corretta e inserire la sfera blu del regolatore nella sua posizione. Si deve poi ruotare il regolatore di un quarto di giro in senso orario. Infine, si deve rimettere il coperchio del faro e collegare il connettore di alimentazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video