Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Smontaggio maniglia portellone posteriore Nissan Qashqai 1

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Maniglia
Operazione: Smontaggio maniglia portellone posteriore Nissan Qashqai 1

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare la maniglia d'apertura del portellone posteriore su una Nissan Qashqai prima serie. Innanzitutto apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo a rimuovere il pannello di plastica, svitando le viti di fissaggio e facendo leva sui lati, come illustrato nel video; una volta rimosso possiamo svitare i tre dadi di fissaggio della maniglia del portellone, utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm. A questo punto sganciamo la maniglia del portellone dalla parte esterna e scolleghiamo il connettore elettrico della serratura; non ci resta che sostituirla, eventualmente, e rimontare il tutto!

Inserito il 15 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della maniglia del portellone posteriore di una Nissan Qashqai

Il video tutorial mostra come smontare la maniglia del portellone posteriore di una Nissan Qashqai prima serie. Dopo aver aperto il portellone del bagagliaio, si rimuove il pannello di plastica svitando le viti di fissaggio e facendo leva sui lati. Successivamente, si svitano i tre dadi di fissaggio della maniglia del portellone con una chiave a bussolotto da 10 mm. Si sgancia la maniglia del portellone dalla parte esterna e si scollega il connettore elettrico della serratura per sostituirla, se necessario.

2. Riparazione della maniglia del portellone posteriore

Per riparare la maniglia del portellone posteriore, si deve rimuovere una clip e quattro viti. Si utilizza una chiave a bussolotto da 10 mm per aprire le viti e si preme con un cacciavite per rimuovere la clip. Dopo aver levigato la superficie danneggiata, si applica della colla e si aspetta circa due ore per farla asciugare. Si posiziona la nuova clip e si rimontano le viti. Infine, si riavvita la maniglia del portellone e si rimette il pannello di plastica.

3. Completamento della riparazione della maniglia del portellone posteriore

Per completare la riparazione, si deve rimettere la luce posteriore e il coperchio di plastica. Si utilizza del nastro biadesivo per fissare la clip. Si riavvita la vite di fissaggio e si controlla che la maniglia del portellone sia ben salda. La riparazione è facile da eseguire e non richiede particolari competenze meccaniche. Si risparmia denaro rispetto alla sostituzione della maniglia del portellone da un meccanico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video