Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Smontaggio del vano portaoggetti su Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K13 - Anni 2010-2017
Parte: Cassetto Portaoggetti
Operazione: Smontaggio del vano portaoggetti su Nissan Micra

Lo sportello del vano portaoggetti su Nissan Micra ha due gancetti fissi inferiori e due lunghi a mezz'altezza che ne consentono l'apertura: per rimuovere lo stesso vano, dopo averlo ovviamente svuotato, vi basta far uscire questi ganci di plastica dalle loro sedi, ed è un'operazione che potete svolgere a mano senza bisogno di attrezzi. Nel caso troviate difficolta, aiutatevi comunque con un cacciavite piatto. Fatto ciò, per rimuovere completamente il vano dovete semplicemente svitare tutte le viti (sono dieci) che lo fissano. Questa operazione è utile soprattutto se dovete sostituire il filtro antipolline che si trova a fianco proprio del vano.

Inserito il 28 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione del filtro dell'aria della cabina su una Nissan Micra del 2015

Il video mostra come installare un nuovo filtro dell'aria della cabina su una Nissan Micra del 2015. Si consiglia di rimuovere il vano portaoggetti per accedere al filtro, che si trova vicino ad esso. Ci sono dieci viti da rimuovere per estrarre completamente il vano. Il filtro è di grandi dimensioni e sembra che inizialmente i veicoli non fossero equipaggiati con filtri dell'aria della cabina.

2. Rimozione del vano portaoggetti per accedere al filtro

Per rimuovere il vano portaoggetti, è sufficiente far uscire i ganci di plastica dalle loro sedi. Questa operazione può essere eseguita a mano o con l'aiuto di un cacciavite piatto. Una volta rimossi i ganci, è possibile svitare le dieci viti che fissano il vano. Questa operazione è utile se si deve sostituire il filtro antipolline.

3. Posizione del filtro dell'aria della cabina e rimozione della clip di fissaggio

Il filtro dell'aria della cabina si trova vicino al vano portaoggetti. Per accedere al filtro, è consigliabile rimuovere il vano portaoggetti. Ci sono dieci viti da rimuovere e il filtro si trova vicino ad esse. Per rimuovere il filtro, è necessario rimuovere la clip di fissaggio. Per installare il nuovo filtro, è possibile seguire le istruzioni di altri video.

4. Rimontaggio del vano portaoggetti diviso in due parti

Il vano portaoggetti è composto da due parti: la porta e il vano. Per rimontare il vano, è necessario posizionare i due ganci di plastica nelle loro sedi e avvitare le dieci viti. La porta ha due cerniere e quattro viti da rimuovere per accedere alle altre quattro viti del vano. Per rimuovere la porta, è necessario premere sui due bracci di bloccaggio.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video