Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Smontare plancia Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K11 - Anni 1992-2002
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Smontare plancia Nissan Micra

Come smontare la plancia di una Nissan Micra? Vediamo come smontare la plancia. Portiamo il pomello del cambio in verticale per non avere problemi con la rimozione delle plastiche, poi, svitiamo le viti di serraggio da sopra il rivestimento della plancia. Con una leva in plastica rimuoviamo facendo leva il rivestimento posto nella parte frontale della plancia. Una volta effettuata questa operazione andiamo a tirare via l'autoradio o il sistema delle manopole dell'aria(scolleghiamo eventuali cavetti dell'alimentazione). Montiamo il pezzo nella plastica di rivestimento della plancia una volta terminata la manutenzione o il cambio dei singoli pezzi.

Inserito il 29 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la rimozione della plancia di una Nissan Micra

Il tutorial riguarda la rimozione della plancia di una Nissan Micra. Per prima cosa, è necessario portare il pomello del cambio in posizione verticale per evitare problemi con la rimozione delle plastiche. Successivamente, si svitano le viti di serraggio sopra il rivestimento della plancia e si rimuove il rivestimento frontale con una leva in plastica. Si procede poi a tirare via l'autoradio o il sistema delle manopole dell'aria, scollegando eventuali cavetti dell'alimentazione.

2. Come effettuare la manutenzione o il cambio dei singoli pezzi della plancia

Per effettuare la manutenzione o il cambio dei singoli pezzi, si monta il pezzo nella plastica di rivestimento della plancia. Per rimuovere la plancia, si rimuove il tappo del posacenere e si svitano le due viti in basso e in alto con un cacciavite a croce. Si tira poi la copertura in avanti e si scollega la spina che va alla parte posteriore della luce del posacenere. Si rimuovono quindi i tre connettori dalla parte posteriore della copertura e si rimonta il tutto in ordine inverso.

3. Utilità del tutorial per controllare lo stereo o effettuare riparazioni complesse

Il tutorial può essere utile per controllare lo stereo o per effettuare riparazioni più complesse, come la sostituzione delle luci del pannello strumenti o dei pulsanti. Per rimuovere la plancia, è necessario avere un po' di manualità e conoscenza dei componenti dell'auto. Una volta terminata la manutenzione o il cambio dei singoli pezzi, si può rimontare la plancia nella plastica di rivestimento.

4. Autore del tutorial e motivo della realizzazione del video

Il tutorial è stato realizzato da un utente di YouTube che ha effettuato la rimozione della plancia per sostituire le luci del posacenere. Il video mostra passo passo come rimuovere la plancia e come ricollegare i vari componenti. Il tutorial è stato realizzato con un linguaggio semplice e accessibile anche a chi non ha conoscenze tecniche approfondite.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video